Una trasformazione incredibile: i gattini selvaggi passano dall’essere feroci e sibilanti a fare solo le fusa (VIDEO)

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonisti dei micetti che hanno subito una trasformazione unica

Kimchi e Wasabi, due piccoli gattini selvatici, sono venuti al mondo in mezzo alla natura e sono stati poi trasferiti alla Casa di Accoglienza per Animali di Campagna, nella speranza di offrire loro una nuova opportunità di vita. Questi cuccioli avevano poca esperienza con gli esseri umani e per questo erano profondamente impauriti da loro. Fortunatamente, una gentile volontaria di nome Emma ha deciso di prendersi cura di loro e di aiutarli a familiarizzare con il mondo degli umani: state a guardare la loro trasformazione.

gattini tigrati

Quando li ho incontrati per la prima volta, entrambi cercavano di nascondersi ogni volta che mi vedevano. Wasabi era particolarmente esplicito nel manifestare la sua paura, sibilando, ringhiando e cercando di nascondersi“, ha condiviso Emma con entusiasmo. “Dopo aver dato loro il tempo di rilassarsi il primo giorno, ho iniziato a lavorare sulla loro socializzazione a partire dal secondo giorno.” Emma ha trascorso molte ore con i cuccioli nella loro stanza, aiutandoli a familiarizzare con la presenza umana. Guardava programmi televisivi mentre parlava loro, in modo che si abituassero ai suoni e alle attività umane.

Dopo solo pochi giorni, Kimchi, il cucciolo più coraggioso, ha raccolto il coraggio di accettare del cibo dalla mano di Emma. Quando ha finalmente permesso a Emma di accarezzarla, ha acceso per la prima volta il motore delle fusa. Sua sorella Wasabi, d’altra parte, manteneva alta la guardia e non si arrendeva facilmente. Si nascondeva dietro Kimchi come suo scudo e dipendeva da lei per tutto. Con molta pazienza e l’affetto di cui aveva bisogno, Wasabi ha gradualmente capito che gli esseri umani non erano poi così spaventosi.

Dopo tre settimane di cure amorevoli, Wasabi ha iniziato a fare le fusa e ha permesso ad Emma di accarezzarla. Non c’era più rabbia né paura, ma solo affetto mentre si strofinava contro Emma. Questa trasformazione, apparentemente avvenuta da un giorno all’altro, è stata davvero sorprendente. Ora, Wasabi si avvicina a Emma ogni volta che entra nella loro stanza. Questa metamorfosi è stata davvero commovente ed è un piacere vedere questi due micetti mostrarsi in tutto il loro splendore.

Articoli correlati