USA: Gatto ruba soldi per darli ai poveri

Un gatto, ospite di una azienda, agguanta, dalla porta in vetro, le banconote; queste vengono donate ai senzatetto della città.

gatto-con-banconote

Un gatto, ospite di una azienda, agguanta con una velocità inimmaginabile le banconote che vengono fatte passare dalla fessura della porta in vetro da passanti che vogliono giocare con lui. I soldi raccolti vengono dati in beneficenza.

gatto-che-tiene-con-zampa-una-banconota

Pensate che un gatto non possa essere interessato ai soldi? Beh, vi sbagliate, perché esiste un gatto, Sir Whines-A-Lot che ha la passione per le banconote da un dollaro!

gatto-su-divano

Sir Whines-A-Lot è un bel gattone, che è stato adottato dall’azienda di marketing GuRuStu, a Tulsa in Oklahoma (USA). All’inizio il suo compito era quello di girovagare nell’azienda, tra una carezza e l’altra, e sonnecchiare vicino a computer e tastiere. Insomma una vita piuttosto tranquilla e rilassata. Nessuno sospettava che di notte facesse un turno extra di lavoro e totalmente differente dal primo.

gatto-che-si-rotola-con-banconote

Una mattina, all’orario di apertura dell’azienda, il suo fondatore, Stuart McDaniel, trovò delle banconote da un dollaro proprio vicino alla porta di vetro dove il gatto amava guardare le persone che passavano.
Veramente una cosa strana e insolita. Il titolare cominciò a pensare sia il motivo e il come quelle banconote fossero lì sul pavimento. Non riusciva a trovare una spiegazione logica.

primo-piano-di-gatto

Questo fatto continuava a ripetersi anche nei giorni a seguire e il bello è che nessuno sapeva darsi una risposta!
Quando alla fine ebbero una sorta di intuito! Poteva essere stato il gatto sonnacchioso dell’ufficio?
I dipendenti e il proprietario presero una banconota e la infilarono nella fessura del vetro della porta, tenendola saldamente con le mani.

gatto-con-banconote-dietro-porta-a-vetri

Ed ecco arrivare il famigerato gatto, fiondarsi sulla banconota e prenderla!
Il mistero era stato svelato! Sicuramente alcune persone che erano passate davanti alla porta di vetro avevano visto il gatto e si erano fermate a giocare con lui.

Avevano tirato fuori una banconota a mo’ di gioco e il gatto, all’inizio sembrava giocarci e al momento opportuno, zap… l’aveva presa.

gatto-sopra-a-banconote

Ad oggi il gatto “ruba soldi” è diventato una attrazione locale e molti decidono di fare il gioco della banconota. E puntualmente il famigerato gatto se la prende.
Il titolare dell’azienda ha poi pensato ad un modo di impiegare quei soldi!

banconote-dollari

E la scelta è ricaduta nel donarli ad una organizzazione benefica che aiuta tutte le persone senzatetto. In fin dei conti anche il gatto all’inizio era un randagio e quindi sicuramente approva questa scelta.

avviso-di-gatto-che-prende-soldi

Sulla porta dell’azienda è stato anche affisso un cartello che avverte di ciò!
Grazie a questo insolito modo di procurarsi i soldi, il gatto, che è stato ribattezzato CASHnip Kitty, ha racimolato diverse centinaia di dollari e aiuta le persone che hanno bisogno di cure e assistenza.

Certo non si sarebbe mai immaginato che il suo operato sarebbe diventato una originale raccolta fondi, ma , continua imperterrito a fare il proprio lavoro.
E tutti ne sono orgogliosi e soddisfatti!

gatto-con-una-montagna-di-dollari