Vecchio e affamato, questo gatto ha chiesto aiuto per farsi togliere dalla strada

Un povero gatto dopo una vita difficile, finalmente trova una famiglia che se ne prende cura nel migliore dei modi

Alcune persone si dedicano completamente agli animali. Molte di queste lavorano a stretto contatto con loro. Altre invece, cercano di impegnarsi per aiutare gli animali in difficoltà nel tempo libero. Sono molti gli animali che vivono per strada. Purtroppo per loro i rischi e i pericoli che devono affrontare sono tantissimi. In primo luogo, un fattore che mette a repentaglio la loro vita è la mancanza di cibo e acqua. Successivamente, il fatto che non abbiano, un luogo sicuro dove poter riposare può essere compromettente. È proprio questo il caso, vecchio e affamato, questo gatto ha chiesto aiuto per farsi togliere dalla strada.

gatto anziano

Stoyan e Dessy sono due persone adulte, che vivono insieme in Bulgaria. Dedicano tantissimo tempo ad aiutare gli animali in difficoltà che vivono nel loro quartiere. Il loro sogno è di poter creare, un giorno, un rifugio che possa accogliere tantissimi animali randagi. Stoyan e Dessy si impegnano davvero molto per aiutare gli animali più bisognosi. Capita spesso che si imbattono in animali tra la vita e la morte. Questa volta avevano trovato un gatto vecchio e affamato. Le condizioni di questo povero animale erano davvero critiche. I due non riuscivano a capacitarsi di come questo gatto potesse essere ancora vivo. Per aiutarlo gli hanno fornito un pò di cibo. Gli hanno dato una coperta in modo tale da farlo dormire al caldo anche nelle notti più fredde.

gatto denutrito

Il gatto però stava davvero male. Necessitava al più presto di una casa calda dove poter vivere. Stoyan e Dessy hanno quindi scelto di portarlo a casa loro. Il gatto aveva bisogno di un bagno caldo, per questo, lo hanno posto all’interno della doccia per lavarlo. Piano piano le sue condizioni di salute sono migliorate, ma tutto ciò non era stato ancora sufficiente.

Per questo hanno scelto di portarlo dal veterinario. Dopo aver ricevuto le giuste cure, il gatto è tornato a stare bene. Adesso vive una vita felice insieme a due persone dal cuore tenero.

Articoli correlati