Vent’anni al buio, sola: questa gatta è stata ritrovata nella cantina dove era stata abbandonata

Questa gatta ha sofferto per molti anni a causa della crudeltà dei suoi ex proprietari. Viveva grazie all'altruismo dei condomini del palazzo

Da quando i suoi padroni se ne sono andati, una gatta senza nome dipende dalla carità delle persone che vivono nel condominio di New York. Dove i suoi ex proprietari l’hanno abbandonata. Secondo l’amministratore, i suoi proprietari l’hanno abbandonata nel 1997, 20 anni fa. l’anziana felina ha passato due decenni a vivere da solo nel seminterrato dell’edificio, senza alcun accesso alla luce del sole o all’aria aperta. All’inizio di quest’anno, però, un’associazione animalista è venuta a conoscenza della condizione di questa povera micia. Così ha subito deciso di attivarsi per poter dare a questo animaletto una vita migliore.

gatto grigio mangia

Questa associazione molto altruista era seriamente determinata nel portare la gatta, che hanno chiamato Granny, fuori dall’edificio. Hanno deciso di portare immediatamente la micia da un veterinario. Il medico le ha fatto le vaccinazioni e le ha fatto le analisi del sangue. La dolce gattina è molto magra. Le manca anche la maggior parte dei denti. Ma ama ancora mangiare, bere acqua e farsi fare i grattini sul viso. Anche ha vissuto completamente da sola per ben due decenni, è rimasta una gatta estremamente affettuosa. Questa dolce felina non sarebbe mai più dovuta tornare in quella cantina cupa e buia. Per questo il prossimo step era attivarsi per poter trovare a questa nonnina felina una vera casa che potesse accoglierla.

gatto grigio dentro ad un trasportino

Fortunatamente in molti si sono fatti avanti per assolvere a questo compito. Alla fine i volontari hanno affidato la gattina ad un’amica della donna che l’ha trovata. Non appena è uscita dal trasportino con grande vivacità ha iniziato a guardarsi intorno. Si trattava certamente di un ambiente molto diverso rispetto a quello a cui era abituata. Nulla può cancellare la sofferenza che ha vissuto per tutti questi anni, ma senza dubbio la sua vecchiaia sarà molto più lieta rispetto a ciò che ha dovuto affrontare in passato. Sarà difficile inizialmente ambientarsi ai nuovi spazi e alle persone, ma nessuno ha intenzione di mollare nel proposito di farla sentire amata.

Articoli correlati