Vezzano Alto, dispersa nel bosco, ecco qual è la delicata situazione della gatta di nome Titti

Potrebbe essere nascosta all'interno del bosco la gatta Titti, in paese tutti stanno dando una mano per cercarla, la famiglia non demorde

Il calvario di Titti inizia il 5 giugno, alle 17:00 del pomeriggio circa, quando decide di allontanarsi dalla sua abitazione di Vezzano Alto (La Spezia) facendo così perdere ogni traccia di sé. Dal 5 giugno sono passati diversi giorni, per non dire settimane, ma della povera Titti ancora non si è scoperto nulla.

Tutto il paese sta dando una mano nelle ricerche, perché tutti sono consapevoli del triste accaduto; i proprietari hanno ragione di pensare che la gatta si sia addentrata nel bosco in Via Bottagna. Se così fosse, le operazioni di ricerca si scontrerebbero con un ostacolo in più, rappresentato per l’appunto dalla zona boschiva.

LEGGI ANCHE: Rifugio riceve cibo grazie ad una coppia speciale

Da quel che apprendiamo tramite gli appelli sui social, Titti in 10 anni di vita non ha mai tentato la fuga. Un dettaglio non da poco che lascia determinati dubbi nella mente di chi sta cercando. Perché la gatta si è allontanata? E se qualcuno o qualcosa avesse attirato la sua attenzione, portandola allo smarrimento?

gatta vicino divano viola

Sono interrogativi che per il momento non trovano risposta, ma ci si augura che possano farlo quantomeno a breve. Nel frattempo si continua a cercare una gatta di 10 anni dal pelo folto, quest’ultimo presenta diverse tonalità che variano dal grigio al beige. Occhi tondeggianti di colore verde, orecchie ben definite, pelo attorno al collo ancor più denso.

Purtroppo non sappiamo dire se la gatta sia in possesso di un microchip o se indossi un collare (quest’ultima è improbabile, giudicando in base alle fotografie). Se qualcuno fosse di Vezzano Alto o comunque vivesse nelle vicinanze e fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, il recapito di riferimento è il 349 081 0109.

gatta titti occhi profondi

In caso di avvistamento non tentare l’approccio diretto ma limitarsi a non perdere d’occhio l’animale, contattando al contempo i proprietari e fornendo loro tutte le indicazioni del caso per permettere il salvataggio. Grazie.

LEGGI ANCHE: 5 accessori per una perfetta toelettatura del gatto Blu di Russia

Articoli correlati