Vienna: la gatta che cercava disperatamente qualcuno che l’adottasse

Vienna una gatta di 9 anni era alla ricerca disperata che qualcuno si prendesse cura di lei; e finalmente è stata adottata.

In questo articolo vogliamo raccontarvi la storia della gatta Vienna, fatta di un percorso difficile e tortuoso, che l’ha portata infine ad avere una famiglia.

Vienna fu portata all’associazione ” BARCS Animal Shelter” di Baltimora, insieme ad altri gatti, poiché il loro proprietario, divenuto molto anziano, non riusciva più a provvedere a loro.  Per l’anziano fu straziante questo addio, ma, si affidò proprio all’associazione per poter garantire ai suoi gatti una nuova esistenza felice, con una nuova famiglia che si sarebbe presa cura di loro.

Tutti i gatti ricevettero l’assistenza medica dovuta, ma la gatta Vienna, 9 anni,  era quella che ne necessitava più di tutti. Era completamente invasa dalle pulci, era diventata anemica e non si nutriva. Per complicare il tutto, aveva anche seri problemi di respirazione e una grossa ciste vicino all’occhio. Comunque i volontari erano determinati a trovarle una nuova famiglia!

gatto-triste

Naturalmente il suo sguardo parlava chiaro! Era molto triste e voleva assolutamente trovare qualcuno che le facesse riscoprire la voglia di vivere. Ogni qualvolta veniva qualcuno e passava davanti alla gabbia in cui era custodita, ella si muoveva tutta e emetteva dei suoni simili ad un cinguettio! Insomma una scena davvero straziante!

gatto-con-ciste

Per alleviare un po’ la malinconia e l’infelicità che la sormontava, venne fatta affiancare da un’altra gatta di nome Elvis affinché le tenesse compagnia.

Le due divennero inseparabili. Elvis poi si dimostrò particolarmente d’aiuto al percorso riabilitativo di Vienna.

gatto-con-ciste-e-gatto-con-collarino

Entrambe comunque avevano bisogno di una famiglia! I volontari, soprattutto per Vienna, cercavano una famiglia disposta ad aiutarla e a seguirla nelle terapie mediche alla quale doveva sottoporsi. Soprattutto era necessario rimuoverle la ciste vicino all’occhio e sottoporla a biopsia.

due-gatti-in-box

Il giorno tanto sperato, finalmente, arrivò! Una persona si recò presso l’associazione e, capiti i problemi che affliggevano Vienna, decise di adottarla! Ma non solo! Adottò anche la compagna di vita di Vienna, ovvero Elvis!

Guardate il video sotto, postato da un volontario del BARCS Animal Shelter e dalla quale provengono anche le foto ( Kyle Gorinson)

Le due ora possono godersi tutto il bello della vita, magari sdraiate al sole e vicino a chi ha avuto il buon cuore di dargli una nuova esistenza felice.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati