Vigevano, Birba ha 10 anni e si è smarrita, la famiglia della gatta chiede supporto nelle ricerche

Sono trascorsi due mesi dallo smarrimento di Birba e le indagini da parte dei proprietari proseguono sospinte dalla loro determinazione

Si segnala attraverso appelli social e richieste esplicite di supporto lo smarrimento di una gatta che risponde al nome di Birba. Il luogo dell’accaduto lo individuiamo nel comune di Vigevano, in provincia di Pavia. La gatta in questione non fa ritorno a casa dallo scorso 15 febbraio, data cardine per la comprensione della vicenda.

gatta birba pelo crema

Birba si è allontanata dalla propria abitazione ma ancora oggi, a distanza di mesi, non si comprende bene il motivo di tale azione. Curiosità? Semplice voglia d’avventura? Qualcuno o qualcosa ha attirato fatalmente la sua attenzione? Sono domande che probabilmente non conosceranno mai una valida risposta.

Non per questo la situazione di Birba deve restare senza una soluzione. Le ricerche per tutta Vigevano proseguono anche in tal senso. La gatta si è persa in una zona compresa tra Via Cappuccini e Via Gravellona; non si esclude che la felina possa trovarsi altrove, forse in un altro comune.

I punti oscuri della vicenda superano di gran lunga quelli di cui almeno sappiamo qualcosa. I familiari però non demordono e continuano a cercare. Essi forniscono delle immagini grazie alle quali riconosciamo l’aspetto fisico dell’amica a 4 zampe. Birba è una gatta di media taglia, femmina di 10 anni.

Il pelo è rosso, interessato da alcune striature di una tonalità più accesa. La coda è prolungata, il volto è abbastanza squadrato (la masticazione è spostata sulla sinistra). Abbiamo modo di credere che la gatta sia sterilizzata (per via del taglio sull’orecchio). Sul microchip non garantiamo nulla, mentre i proprietari affermano come il giorno della scomparsa Birba indossasse un collare rosso con targhetta.

birba distesa sul letto

Su quest’ultima sono riportati i recapiti da contattare in caso di ritrovamento, uno di questi è senz’altro il 339 755 9074. Ahinoi, dal giorno della scomparsa non si sono verificate segnalazioni in grado di permettere un rintracciamento dell’animale. Aiutiamo Birba a tornare dalla sua famiglia. Grazie.

Articoli correlati