Vigili del Fuoco salvano un gatto bloccato su un albero da una settimana

Il gatto è stato chiamato Paul e gli hanno dato acqua e spaghetti appena sceso a terra

Sappiamo tutti quali sono le caratteristiche dei gatti. Più volte, infatti, vi abbiamo parlato del loro modo di fare e dei loro atteggiamenti che, spesso, ci fanno sorridere. Delle volte, però, la loro indipendenza, li porta a cacciarsi nei guai. Quante volte, infatti, abbiamo avuto modo di ascoltare storie di gatti salvati dai Vigili del Fuoco o altre forze dell’ordine? Oggi, vi raccontiamo di un gatto che si è cacciato davvero nei guai e prima che qualcuno intervenisse a salvarlo è passata una lunga settimana.

Ci troviamo a Pensacola, in Florida. Proprio qui, i Vigili del Fuoco, vengono avvisati della presenza di un gattino arancione su un albero. Proprio per questo motivo, si precipitano sul luogo per cerare di aiutare il felino. Quando arrivano, si rendono conto che il gattino sull’albero c’è. Quel che non immaginavano, però, era che fosse così spaventato.

Credits: WKRG

Infatti, per perfezionare il salvataggio, ci è voluta più di un’ora. Si è reso necessario moltissimo tempo per convincere il gattino che non aveva nulla di cui temere. Inizialmente, infatti, il felino cercava di sfuggire all’aiuto dei Vigili. Possiamo solo immaginare cosa debba aver passato per avere una tale paura degli esseri umani.

Piano piano, però, il felino ha cominciato a capire che di quegli esseri umani ci si poteva fidare. Lentamente si è tranquillizzato e questo ha permesso ad un Vigile del Fuoco, lo stesso che si era adoperato affinchè il gatto potesse star più sereno, di tirarlo giù dall’albero. Una volta a terra, il gatto ha ricevuto molta acqua e un cibo inusuale: gli spaghetti!

Leggi anche: Trilly, la micia che ha sofferto molto cerca casa

Il Vigile del Fuoco che ha salvato il gattino ha deciso di chiamarlo Paul. Nonostante si fosse affezionato tanto al felino, non ha potuto tenerlo. Per questo motivo,il controllo animali ha preso in carico Paul. Ora stanno procedendo alle verifiche. Infatti, prima di poterlo dichiarare adottabile, è necessario verificare che non abbia già un padrone.

Credits: WKRG

Grazie a questi splendidi Vigili del Fuoco, Paul ora sta bene e ha qualcuno che si prende cura di lui.

Leggi anche: Gatto incontra due anatroccoli per la prima volta (VIDEO)

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
FEANDREA Tiragraffi PE Gatti, XXL Posatoio, 164 cm, Grigio Chiaro PCT087W01
  • GRANDE: Il nostro designer di questo albero per gatti ha pensato in grande! Ed è per questo che c'è un’ampia piattaforma su ogni livello, in modo che anche i gatti grandi si sentano a proprio agio
  • PARCO DI DIVERTIMENTI TUTTO IN UNO: Pisolino, rilassamento, allungamento, gioco... questo tiragraffi per gatti con 2 grandi posatoi, 1 grotta, 1 amaca, 1 cestino, 3 palline di peluche e 1 corda di sisal offre divertimento senza fine
  • IMPORTA LA SICUREZZA: Ai tuoi gatti piace correre a tutta velocità? Possono farlo! Con una base rinforzata e un accessorio anti-ribaltamento, questo albero per gatti è sempre stabile, anche se 2 gatti vi saltano sopra
  • GALLEGGIANTE NELLA FELICITÀ: Il cestino sicuro e stabile farà sentire i tuoi amici felini come se stessero galleggiando su una piccola nuvola. Faranno sogni ancora più dolci, di sicuro!
  • RENDI FELICI I TUOI A-MICI! Vizia i tuoi gatti con questo tiragraffi in modo che non si sentano soli quando sei via e lasciali giocare e rilassarsi in tutta comodità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati