Vogliono adottare un gatto ma scoprono di non poterlo fare se non accettano una condizione

Questa gattina con una brutta patologia congenita non potrebbe mai vivere senza il sostegno emotivo di sua sorella, per questo non possono essere separate

L’aiuto della famiglia a volte può risultare fondamentale nella vita di una persona, o di un animale, soprattutto se si stanno vivendo dei momenti particolarmente difficili. Uno dei momenti in cui si ha più bisogno ovviamente è in caso di malattia e questa gattina di nome Inga, lo ha capito presto nel corso della sua vita.

gatta con sorella

Un giorno del 2022 dei volontari hanno recuperato dalla strada una gatta e i suoi 3 cuccioli e li hanno portati all’associazione Best Friends Felines con sede a Brisbane, in Australia. Qui i volontari si sono resi subito conto del profondo legame che univa una delle tre cucciole a una delle sue sorelline. Inga è una gattina molto tenera e sin dal primo giorno lo staff si è accorto che viveva praticamente in simbiosi con la sua sorellina, Irma.

Dopo pochi giorni lo staff si è reso conto di un’altra cosa che riguardava Inga. La micetta infatti sembrava avere dei problemi di vista, così grazie a degli esami più approfonditi i veterinari hanno scoperto che soffro di una patologia congenita, l’agenesia palpebrale felina. Questo raro difetto congenito si basa sull’assenza di una parte della palpebra e può essere responsabile di patologie oculari come la cheratite cronica, che può portare anche alla cecità.

Per via della sua situazione medica, Inga aveva più bisogno che mai del sostegno della sua sorellina Irma. Per questo lo staff del rifugio ha deciso di mettere una condizione sulla sua adozione. Chi avesse voluto adattarla, avrebbe dovuto accogliere anche la sua sorellina Irma, così da non doverle mai separare. Per fortuna in molti hanno capito la sua necessità ed erano disposti ad adottarle entrambe, e dopo un’attenta selezione, lo staff ha deciso le persone giuste a cui affidarle. Inga avrà sempre bisogno di cure speciali, ma la sua dolcezza ripaga di tutti gli sforzi fatti per lei.

Articoli correlati