I volontari del rifugio vengono lasciati di stucco dall’arrivo di un gatto gigante

I volontari del rifugio sono rimasti scioccati quando una persona è entrata per lasciare un gatto di oltre 13 kg. Il povero micio era estremamente grasso

Molto spesso pensando di fare del bene all’animale, le persone tendono ad abbondare con il cibo nelle ciotole; ancora più spesso un fattore concomitante è quello di dare da mangiare ai nostri animali domestici cibo destinato agli umani. La combinazione di queste due azioni porta inevitabilmente ad una condizione di sovrappeso per il povero pet, che spesso non gode di un buon autocontrollo. É proprio quello che è capitato al gattone di questa storia, Disco; il micio era di una famiglia che non curandosi della sua salute lo ha fatto mangiare a volontà, portandolo a pesare oltre 13 kg; una vera follia! I volontari del rifugio sono rimasti senza parole quando hanno visto questo gigante micio bianco uscire dal trasportino con il quale i suoi proprietari lo avevano trasportato.

gatto obeso lasciato in un rifugio

Dopo averlo fatto ingrassare a dismisura, i proprietari di Disco hanno deciso che il micio non gli piaceva più; così hanno deciso di portarlo in un rifugio per gatti. I volontari della Humane Society of the Pikes Peak Region (HSPPR) in Colorado, negli Stati Uniti, sono rimasti decisamente di stucco quando si sono resi conto della mole dell’animale. Il gatto, di un bianco candido e gli occhi color smeraldo, pesava 13,6 kilogrammi; peso sufficiente a causare problemi di salute in qualsiasi gatto di dimensioni normali.

gatto obeso lasciato in un rifugio

Essere sovrappeso è un fattore da non sottovalutare, infatti ha conseguenze gravi sulla circolazione, sulle articolazioni e peggiora di molto la qualità di vita di un animale. I volontari che si stanno prendendo cura di Disco hanno come prima cosa intrapreso un percorso nutrizionale volto alla perdita di peso, così che il micio possa presto rimettersi in forma. Dopo aver superato questo grande e complicato scoglio, sarà disponibile per essere adottato da una nuova famiglia si spera più ragionevole della prima.

LEGGI ANCHE: La famiglia trasloca lasciando indietro la loro gatta, ma la vicina decide di salvarla

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati