Walter, il gattino bloccato nell’intercapedine (VIDEO)

walter gattino bloccato intercapedine

Di mattina inoltrata arrivò una chiamata all’organizzazione animalista Hope for Paws, si trattò di una richiesta d’aiuto urgente, riguardante probabilmente la vita di un gattino. Due volontari si prepararono e partirono per l’operazione.

walter gattino bloccato muro

La squadra raggiunse a casa interessata e il proprietario gli mostrò la via fino alla cucina, luogo degli strani “rumori”. Quei rumori non furono altro che il continuo miagolare di un gattino rimasto bloccato lì da qualche parte.

Il proprietario di casa cercò di dare una spiegazione, raccontando la storia di una gatta e i suoi piccoli, andati via poco tempo prima. Forse mamma gatto aveva dimenticato uno dei suoi piccoli, che si perse, andando a finire proprio in quel luogo.

Il gatto si trovava nell’intercapedine, nessuno riuscì a capire come, ma il piccolo aveva bisogno di una mano e i soccorritori intervennero. Prima fecero un buco sul muro per far passare una telecamera a tubo, così da capire meglio la situazione.

Quando la telecamera inquadrò il micio, nell’aria esplose l’euforia dei volontari, pronti a salvare quella vita indifesa.

walter gattino arrivo rifugio

Un volontario allargò il buco realizzato in precedenza e la ragazza insieme a lui si avvicinò per afferrare il gattino.

walter gattino modi pacati

Il gioco di squadra funzionò e il team riuscì nel salvataggio di quel gattino, che chiamarono Walter. Il pitbull di casa si avvicinò per capire meglio e rimase affascinato da quella creatura; una scena che commosse i presenti.

La squadra di soccorso raggiunse il rifugio e andò avanti con le procedure per i nuovi arrivati. Walter dovette assumere una soluzione di zuccheri e sali minerali, una specie di integratore per rimetterlo in sesto dopo la traumatica esperienza.

walter gatto aspetta adozione

Con molto affetto e tantissimo amore, lo staff imparò a conoscere meglio il gatto, scoprendo una creatura speciale, dai modi pacati e dolci. Walter cerca casa, ma non manca molto alla sua adozione, anche il personale ne è sicuro.