Walter, il gatto randagio che oggi fa l’infermiere

Walter, il gatto infermiere

Oggi vi raccontiamo la storia di Walter, un gatto che ha una vera e propria missione di vita: fare l’infermiere.

La storia di Walter è una storia di rivincita. È la storia di un gatto che dalla vita non ha avuto moltissimi regali ma che è riuscito a fare della propria forza d’animo la sua salvezza.

Gatto in braccio ad un uomo

Walter è un gatto nato sfortunato. Venuto al mondo in mezzo alla strada, ha vissuto i suoi primi anni di vita da randagio.

Purtroppo, però, le sue sfortune non sono finite qui. Walter, infatti, fin dalla nascita ha sofferto di una malattia chiamata Sindrome di Manx. Una patologia che gli ha sempre creato grossi problemi a camminare.

Gatto che dorme

È stato un uomo a notare il randagio per le strade di New York. Il gatto era in evidente stato di difficoltà e, per fortuna, è stato notato dalla persona giusta.

L’uomo, infatti, ha portato Walter dal veterinario, prendendosi carico di tutte le spese veterinarie.

Una volta arrivato in clinica, le condizioni di Walter sono apparse subito disperate. Un ottimo team di esperti veterinari, però, è riuscito a curare e a far riprendere il felino debilitato.

Due gatti che dormono

I medici sono riusciti a curare la sua infezione, a liberarlo dalle pulci e anche a rafforzare le sue gambe.

Piano piano, è così iniziato il suo lento percorso di cure. La cosa straordinaria è che, nonostante le tante sofferenze, il gatto Walter non ha mai perso coraggio. Non ha mai perso la sua incredibile forza d’animo.

Ha affrontato tutte le operazioni e tutti i dolorosi post operazioni senza mai mostrarsi sconfitto. E, piano piano, è riuscito a guarire.

Gatto con tre cuccioli di cane

Dal quel momento, è iniziata la sua rivincita. Walter è infatti diventato un gatto infermiere. Durante tutto il suo percorso di cura all’interno della clinica veterinaria, infatti, ha conosciuto molti pazienti.

Soprattutto, si è preso cura di loro. Che fossero cani o galline, Walter, il gatto infermiere, non ha mai fatto mancare il suo supporto a nessuno.

Anche se oggi è guarito, quindi, Walter è ancora nella clinica. La sua vita è felice e, soprattutto, molto utile. Ogni giorno, infatti, il felino si prende cura degli animali malati.