Wicket, il gattino minuscolo che è riuscito a sopravvivere contro tutti i pronostici

Gattino Wicket

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare vicenda di Wicket, il gattino che ha sconfitto tutti i brutti pronostici che lo riguardavano.

Perché, nonostante le dimensioni così minute, il felino ha dimostrato un’incredibile forza di volontà. Un coraggio che, dato il suo corpo così poco sviluppato, non sappiamo bene dove possa essere nascosto.

Gatto piccolo

Eppure da qualche parte c’è, perché Wicket ha dimostrato di essere un felino davvero molto coraggioso. Ha lottato con tutte le sue forze per restare in vita, nonostante tutti lo avessero dato per spacciato.

E, alla fine, ha vinto lui. La storia di Wicket inizia qualche settimana fa, quando alcuni passanti trovano lui e i suoi fratelli abbandonati per la strada.

Gatto molto piccolo

Sono cinque in tutto i felini ed è chiaro fin da subito che hanno bisogno di aiuto. Tutti e 5 vengono presi in cura dalla Humane Society del Missouri, un rifugio che si occupa proprio di animali bisognosi.

Grazie alla collaborazione tra questa associazione e la Tenth Life, un’altra associazione dalla parte dei nostri amici a quattro zampe, la loro situazione è piano piano migliorata.

Due gatti piccoli

Alcuni veterinari hanno curato tutti i felini, anche se fin da subito è stato chiaro che Wicket avesse qualcosa di diverso. Il felino, al momento del suo arrivo al rifugio, pesava poco più di 200 grammi.

Un peso davvero fuori dal normale, che ha fatto temere a tutti il peggio. Come avrebbe potuto sopravvivere un gatto così piccolo?

Cuccioli di gatto piccoli

Delle sua vicenda, per fortuna, si sono occupate moltissime persone. Nel giro di poco tempo è arrivata una richiesta di adozione per il gatto Wicket, che ha potuto conoscere la sua nuova famiglia.

Purtroppo, però, poco dopo il trasferimento, Wicket è dovuto tornare dal veterinario. Si era preso una brutta polmonite che sembrava poter esser il colpo di grazia per quel felino.

E invece, ancora una volta, il quadrupede ha stupito tutti ed è sopravvissuto. Oggi Wicket è un gatto di 5 settimane. È ancora molto piccolo ma vive proprio come tutti gli altri felini.