Wilbur: il gatto che compie dieci anni e un intero villaggio inglese organizza una festa

gatto-bianco-e-arancione

Wilbur  è un gatto che ha deciso di lasciare la sua abitazione poiché non andava molto d’accordo con gli altri due gatti di famiglia. Presenza fissa nella vita delle persone del villaggio, che hanno voluto omaggiarlo con una festa per i suoi 10 anni.

Wilbur è un bel gattone bianco e arancione che vive a Ruddington, in Inghilterra. Non può considerarsi un gatto randagio, ma bensì un gatto particolarmente affezionato alla comunità in cui vive. La sua proprietaria si chiama Cathy Appleebee, e mai si sarebbe aspettata la reazione di Wilbur, quando adottò altri due mici. Wilbur infatti, che non andava molto d’accordo con i nuovi arrivati, decise di non vivere più stabilmente in quella casa.

gatto-con-collarino

Certo ancora oggi fa visita costantemente alla sua proprietaria, ma poi ritorna a girovagare per il paese. Le sue mete preferite sono i negozi, tra cui figura un parrucchiere, due pub e la Notthingham Building Society. Proprio una lavoratrice della società edile ha dichiarato che il gatto è estremamente dolce, sensibile e ama farsi coccolare.

gatto-che-cammina-per-strada

Per tutti Wilbur è diventato il “re di Ruddington” e la cittadina, per omaggiarlo del suo amore verso gli abitanti, ha deciso di organizzargli una festa vera e propria per il suo decimo compleanno, che cadrà il 7 Luglio di questo anno. La festa invece avrà luogo il 14 Luglio e sono già un centinaio le persone che hanno dato la conferma di partecipare. Per l’occasione verranno create anche delle maschere a somiglianza del simpatico gatto, oltre a vari tipi di cocktail a lui dedicati.

gatto-su-bancone-bar

Questa festa, oltre a celebrare i dieci anni di vita di Wilbur, sarà anche l’occasione per raccogliere fondi da donare a diverse associazioni che operano nel territorio.

gatto-imbronciato

Insomma una iniziativa veramente particolare dove il protagonista assoluto sara il gatto Wilbur.