Wreck, il micio reduce dal terremoto che ha colpito la Turchia

La Turchia è stata sconvolta da un terremoto che ha lasciato dietro di sé un altissimo numero di vittime. Ma ci sono dei sopravvissuti e tra questi anche degli animali

Le squadre di soccorso stanno lavorando giorno e notte in Turchia. Infatti, il terribile terremoto che l’ha colpita il 6 febbraio, ha lasciato diestro di sé danni incalcolabili. Questo a livello di infrastrutture, ma anche e soprattutto di vite, umane e non. Infatti, i nostri animali domestici non sono esenti dalle conseguenze terribili che queste catastrofi ci portano. Volontari e specialisti non si sono mai risparmiati in questi giorni nella disperata ricerca di sopravvissuti. Questa storia parte dal distretto Nurdagı di Gaziantep, in cui i vigili del fuoco sono riusciti a tirare fuori dalle macerie un adorabile felino bianco e nero, che poi avrebbero chiamato Wreck.

gatto in spalla a pompiere

Wreck, micio dal manto bianco e dalle macchie nere (che a causa della polvere dei detriti è diventato grigio) è riuscito a trovare la salvezza. Da allora non riesce proprio ad abbandonare la squadra dei soccorritori. Soprattutto il pompiere che lo ha salvato, Ali Çakas. In un video che circola su Internet è possibile vederlo mentre se ne sta per tutto il tempo sulle spalle del suo amatissimo eroe. La missione di questi eroici pompieri era anche quella di cercare animali domestici per portarli in salvo. In pochissimo tempo sono riusciti a trovare davvero molti animali tra cui il micio protagonista di questa storia.

gatto in braccio a pompiere

Hanno deciso di chiamarlo Wreck in quanto in turco significa ”naufrago”, un nome perfettamente calzante rispetto a quella che è la sua storia. Il felino si è talmente affezionato al vigile del fuoco che non vuole lasciarlo per nessun motivo. Tutto ciò che i membri mangiano e bevono viene condiviso anche con Wreck. Tutti si stanno sforzando per trovare la sua famiglia.

gatto bianco e nero in spalla a pompiere

Nel caso in cui si dovesse prospettare lo scenario più terribile e non si riuscisse a trovare la sua famiglia, allora sarà il vigile che lo ha salvato ad adottarlo.

Articoli correlati