Yamada, il gatto che non può fare a meno di abbracciare il suo proprietario: il video

La storia del gatto Yamada

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Yamada, il gatto che nel giro di poche ore è diventato una vera e propria star del web.

Il motivo? Il suo incredibile affetto nei confronti del suo proprietario. In un video girato in Giappone, infatti, si vede questo straordinario felino che proprio non riesce a non abbracciare il suo amico umano.

Gatto yamada

Ormai, non facciamo altro che ripetervi quanto sia sbagliata la concezione che descrive i nostri amici a quattro zampe come degli animali insensibili.

Animali che stanno con noi umani solo per interesse. Perché gli riempiamo ogni giorno la ciotola di cibo, perché gli offriamo una casa calda e perché quando vogliono li riempiamo di carezze.

Gatto Yamada abbraccia il proprietario

Eppure, chiunque abbia un felino a gironzolare per casa sa che non è così. Certo, si tratta di animali estremamente indipendenti, ma loro indipendenza non deve essere mai confusa con l’insensibilità.

Probabilmente, l’idea che i gatti siano animali opportunisti nasce dal fatto che sono estremamente diversi dai loro cugini cani.

Da una parte abbiamo animali che dipendendo in tutto e per tutto dal loro proprietario e che dimostrano una fedeltà senza eguali.

Gatto che dorme

Non per questo, però, gli animali che non si comportano come loro devono per forza essere descritti come animali insensibili, opportunisti e che più ne ha più ne metta.

Sono tantissime, infatti, le storie che ogni giorno vi raccontiamo di felini che a modo loro dimostrano il loro amore per i proprietari.

E noi, dal canto nostro, vi abbiamo già parlato dei modi in cui il gatto manifesta il suo amore.

Gatto che abbraccia il suo proprietario

Il video che vogliamo mostrarvi oggi è un’ulteriore prova di quello che vi diciamo da tempo: è arrivato il momento di sfatare il mito che i gatti non amano i loro amici umani.

Il video in questione arriva dal Giappone e, nel giro di pochissimo tempo, è diventato uno dei più cliccati del web.

Il motivo? La tenerezza incredibile del felino protagonista delle immagini. Il gatto si chiama Yamada e proprio non può fare a meno di abbracciare il suo proprietario. Non ci credete? Guardate voi stessi.