Zebby, il gatto di 2 anni vince il premio “Gatto dell’anno” per proteggere la sua umana sorda

Complimenti al gatto Zebby che quest'anno è il vincitore del premio gatto dell'anno nel Regno Unito

Nel Regno Unito, c’è un’ associazione che prende il nome di Cats Protection che, come è precisato nel loro canale Youtube, “è la più grande organizzazione di beneficenza per il benessere felino del Regno Unito, che reinserisce e riunisce oltre 45.000 gatti e gattini ogni anno attraverso la sua rete di oltre 250 filiali gestite da volontari e 31 centri di adozione, inclusi due centri di homing”. Tra le tante attività che questa associazione promuove a favore della tutela dei gatti, c’è anche un premio: il premio gatto dell’anno che, quest’anno, è andato a giusto merito ad un gatto di nome Zebby.

Donna con il gatto
Youtube: Cats Protection

Zebby è un formidabile gatto di due anni, che vive insieme alla sua umana Genevieve Moss, di 66 anni. Genevieve è sorda e, senza il suo apparecchio acustico, non può sentire assolutamente nulla. Quindi, come potete immaginare, se di notte non lo indossa non riesce a sentire nulla di quel che succede intorno a lei. Purtroppo, questa situazione, ha fatto sì che ad un certo punto sia stata anche derubata.

Per fortuna, però, ora al suo fianco c’è Zebby che, senza nemmeno aver avuto bisogno di addestramento, si prende cura senza riserve della sua umana. La avvisa per qualsiasi cosa: se squilla il telefono, se arriva la posta.

Come lo fa? In maniera delicatissima: le tocca pian piano il viso. Zebby è davvero protettivo nei confronti della sua umana, forse, delle volte, anche troppo. La donna, però, non potrebbe essere più felice della presenza del gattino nella sua vita.

Gatto guarda fuori dalla finestra
Youtube: Cats Protection

Nel riferirsi a Zebby, infatti, sono queste le parole che ha usato: “Senza di lui, mi sentirei molto spaventata. Avevo paura di andare a dormire… restavo sveglia. Ma ora posso dormire sapendo che Zebby sarà lì.”

Se voleste saperne di più di questa storia, non vi resta che guardare il video Youtube che ne parla! Noi, vi consigliamo la sua visione!

Articoli correlati