Ziggy, un gatto con la sindrome da crocerossina

Un gatto randagio cerca un uomo che ha appena subìto un intervento

ziggy si adagia sul signore

Questa storia nasce da una foto postata sui social dal parlamentare neozelandese Andrew Falloon. Il quale riceve dalla madre una foto che ritrae il padre appena tornato a casa dall’ospedale, dove ha subito un delicato intervento chirurgico, con sopra un gatto di nome Ziggy. Il signor Falloon era inconsapevole di tutto, in quanto stava riposando.

ziggy e il signor farroonLa foto ha avuto così tanto successo, che il signor Falloon e Ziggy sono diventati noti. Questa storia è un po’ insolita e vogliamo raccontarla.

Non si tratta di un gatto abbandonato perché Ziggy, si, è un gatto randagio, ma ha un’indole avventurosa. Probabilmente proprio per questo non ha una famiglia e una casa fissa.

ziggy e farroon

Gironzola per il quartiere, tutti gli danno da mangiare e lo curano. Ma a lui piace girovagare e quando vuole va in qualche casa.

Ziggy va sempre in giro per il vicinato, lo conoscono tutti in zona. Anche i signori Falloon lo conoscevano, soltanto una volta era entrato in casa, ma si era limitato a gironzolare per poi far ritorno alla sua vita. Non aveva dimostrato il minimo affetto.

ziggy e il signor farroonQuel giorno, il signor Falloon era tornato da poco a casa, aveva subìto un delicato intervento chirurgico, il gatto si è intrufolato nell’abitazione e si è delicatamente adagiato sopra al padre del parlamentare, che stava riposando sul divano.

La madre, prontamente ha immortalato il momento e ha inviato subito la foto al figlio, il quale l’ha pubblicata sui social.

messaggio sui social farroon

Da allora, Ziggy  fa spesso visita alla famiglia. Non ha preso pieno possesso della casa, sicuramente per il suo spirito avventuroso, ma è diventato comunque un ospite fisso.

La famiglia Falloon è molto felice di ospitarlo. Ogni volta che lui si presenta fuori alla loro porta i loro cuori si riempiono di gioia. E’ la verità che i gatti sono terapeutici, hanno un’aurea positiva e portano gioia nelle famiglie.