3 ragioni per cui il gatto ti fissa sempre

Ci sono dei motivi ben precisi se i nostri amici a quattro zampe si comportano così e conoscerli, ovviamente, è fondamentale

Se possiedi un felino anche tu, probabilmente glielo avrai visto fare centinaia e centinaia di volte. Ma perché il gatto fissa le persone in continuazione?

Rispondere a questa domanda in un singolo punto è praticamente impossibile, dal momento che i motivi per cui i nostri amici a quattro zampe fanno così sono in realtà 3. Scoprili con noi!

Vuole la pappa

Uno dei motivi più ovvi e facilmente intuibili. I gatti, infatti, sono perfettamente in grado di abituarsi a rispettare delle routine ben precise. Tra le tante cose, quindi, il tuo micio sa anche quando arriva l’ora della pappa e se non sei puntuale come dovresti (ma delle volte sono loro che giocano in anticipo), allora comincerà a fissarti con uno sguardo anch’esso inconfondibile.

gatto gambe seduto

È curioso

Oltre alle tante altre peculiarità, i gatti sono rinomati anche per essere dei curiosoni numero uno. Tutto ciò che li circonda, a partire dalla cosa più banale per finire a quella più complessa, merita tutta la loro attenzione ed è proprio per questo che hanno guadagnato la nomina di curiosoni per eccellenza. Se il tuo gatto ti fissa, quindi, è anche perché quest’ultimo vuole vedere quello che stai facendo e, quindi, curiosare fra i tuoi affari.

micio giochino nero

Ti vuole mostrare affetto

Sono tanti gli stereotipi e falsi miti che girano attorno ai gatti. Uno di questi afferma che essi sono, a differenza dei cani, animali domestici amanti della solitudine e diffidenti dai loro padroni. Ma sarà effettivamente così? Assolutamente no, e una delle tante cose che lo dimostrano è proprio il fatto che essi passano molto tempo a fissare i proprietari. Se lo fanno è proprio per dimostrare affetto, altrimenti credevi forse che si sarebbero interessati? Se una cosa per loro è noiosa, la prima cosa che fanno è proprio cercare altro di interessante!

Leggi anche: 4 nostri comportamenti che i gatti odiano di più

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati