4 cose un po’ disgustose che i gatti amano fare

Proprio così, i nostri amici a quattro zampe delle volte sanno essere anche disgustosi. Ma cosa fanno e perché? Vediamolo assieme

Comprendere i nostri amici a quattro zampe felini corrisponde ad una vera e propria avventura, e non stiamo certo scherzando. Oggi, ad esempio, vedremo perché i gatti fanno delle cose disgustose.

Già, si tratta di abitudini ed usanze che per noi risultano, appunto disgustose, ma che per loro rappresentano la perfetta normalità. Vediamo, quindi, le più bizzarre in assoluto.

Mangiare il cerume

Sappiamo che come inizio non è sicuramente il massimo (soprattutto per i deboli di stomaco). Eppure, una delle abitudini più comuni e “non proprio gradevoli” dei gatti è proprio questa. Il motivo per cui a loro piace leccare il cerume sta nel fatto che esso contiene diverse sostanze nutritive e per loro non risulta poi così disgustoso come lo è per noi. I gatti, infatti, non hanno tutti i recettori del gusto come noi, perciò il sapore risulta essere anche gradevole.

Bere dalla toilette

Molti amici a quattro zampe amano farlo. Se ti stai chiedendo perché non preoccuparti, la risposta è presto detta. In pratica, ai gatti piace bere acqua fresca e corrente ed uno dei luoghi dove essa è sempre presente è proprio la toilette (dato che con lo sciacquone c’è ricambio d’acqua costante).

gatto beve acqua

Portare animali morti in casa

Pur essendo disgustosa come cosa (trovare topolini e insetti morti dentro casa non è sicuramente il massimo), devi sapere che sono dei regalini da parte del tuo amico a quattro zampe. E il motivo? Per mostrarti lealtà e, in un certo senso, aiutarti a sopravvivere!

micio marciapiede dolce

Mostrare il sedere

Quante volte lo hai visto fare? Sicuramente tante, sul web e sui social specialmente, ed il motivo ti lascerà a bocca aperta. Mostrando il sedere, infatti, il gatto ti sta “abbracciando” e vuole dimostrarti che si fida ciecamente di te. Sorprendente, vero?

Leggi anche: 4 ragioni per cui il gatto seppellisce il cibo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati