4 odori capaci di attirare qualsiasi gatto

Forse non lo sai, ma ci sono degli odori davvero caratteristici che hanno il potere di attirare qualsiasi felino. Vediamoli assieme uno per uno

Sono davvero tanti i segreti e gli aneddoti riguardo i nostri amici a quattro zampe che è importante conoscere non solo per un discorso riguardante la curiosità. Oggi, ad esempio, parleremo degli odori che riescono ad attirare qualsiasi gatto?

Proprio così, ci sono delle determinate fragranze che i nostri amici felini adorano e che possono catturare la loro attenzione in un instante. Vediamole assieme una per una qui nelle righe seguenti!

Erba gatta

Probabilmente la cosa preferita dai gatti per antonomasia. Questa particolare erba, infatti, è in grado di rilassare e al contempo stimolare sia la mente che il felino stesso. Non è un caso, quindi, se essa viene utilizzata anche per gestire situazioni di forte ansia e stress da parte, appunto, del micio. A rendere il tutto ancora più speciale, poi, è il fatto che l’erba gatta rilascia un odore letteralmente inconfondibile e che i gatti percepiscono anche a grandi distanze!

Lavanda

Le piante di lavanda, si sa, emanano una fragranza unica che è impossibile non conoscere. Tutti, infatti, almeno una volta ne abbiamo captato ed apprezzato fin in fondo il suo profumo, e anche per i gatti è così. La lavanda, infatti, è una delle fragranze preferite dai nostri amici felini (fatta eccezione gli oli essenziali basati sul medesimo odore, quelli i gatti non li tollerano affatto!).

micio arancione bianco

Frutta

Oltre a portare svariati benefici sia a noi che ai felini, la frutta emana anche un odore che i gatti difficilmente disprezzano, anzi, è anch’esso uno dei più amati in assoluto.

micio fiori odorare

Fiori

Anche i fiori in generale rientrano in questo discorso. Quelli che li riescono ad attirare di più sono le rose e le margherite, anche se bisogna sempre fare attenzione a quali di essi si possiede in casa. Ci sono alcuni fiori e piante, infatti, che sono pericolose per il gatto!

Leggi anche: 4 cose che il gatto è in grado di prevedere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati