4 cose che il gatto è in grado di prevedere

Grazie alla loro sorprendente ed elevata sensibilità, i gatti possono prevedere cose che noi invece a malapena avvertiamo. Scoprile con noi

Oltre ad essere adorabili, coccoloni e giocherelloni, i nostri amici a quattro zampe preferiti sono circondati anche da un certo “alone di mistero”. Sono infatti moltissime le teorie e i miti sul loro conto secondo i quali ci sono delle cose che i gatti sono in grado di prevedere.

Sarà vero? Certo che sì, a parte il fatto che i felini non riescono a farlo tramite superpoteri speciali e doni della natura come affermano quest’ultimi teoremi. Ad ogni modo, eccole svelate una per una.

Terremoti

Avrai sicuramente sentito dire almeno una volta che i gatti riescono a prevedere i terremoti, ed è effettivamente così. Le cose che per l’esattezza riescono a percepire del terremoto, però, non sono ben chiare. C’è una teoria, infatti, che afferma che i felini riescono ad avvertire i cambiamenti statici che si verificano prima dei terremoti; ce n’è poi un’altra, più accreditata, secondo la quale i gatti avvertono le micro vibrazioni che precedono la scossa vera e propria (cosa che noi invece non riusciamo a percepire).

Malattie

Qui siamo certi che ti stupiremo, o meglio saranno i gatti a stupirti. Devi sapere, infatti, che la presenza nel nostro corpo di determinate malattie (come il cancro o il diabete) provoca il rilascio di alcuni “odori” caratteristici che noi non riusciamo a percepire, ma i nostri amici a quattro zampe sì.

micio guarda perplesso

Disastri naturali

Per gli uragani, le alluvioni e tutti gli altri tipi di fenomeni atmosferici vale lo stesso discorso dei terremoti. Nell’aria, infatti, si verificano cambiamenti di pressione, di temperatura, di direzione del vento etc… che non passano certo inosservati ai sensi dei gatti.

felino pronto saltare

Morte

Questo argomento in particolare è stato ed è tutt’ora oggetto di discussione. Eppure, dagli studi effettuati risulta che i gatti riescono a prevedere la morte di qualcuno (umano o felino che sia) perché il corpo, quando sta per morire, secerne delle determinate sostanze che essi percepiscono (così come per le malattie).

Leggi anche: 4 fatti sui gatti Sphynx a dir poco sorprendenti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati