5 migliori razze di gatti con occhi grandi che ti ruberanno il cuore

Questi gattini domestici hanno lo sguardo più accattivante

Una caratteristica dei gatti che non passa mai inosservata, come il colore dei capelli o il tipo di pelo, è la dimensione degli occhi. I gatti con occhi grandi sono davvero carini e alcuni hanno le sembianze dei cartoni animati. Le razze di gatti con occhi grandi includono alcune molto conosciute, come il grazioso persiano o la più esotica Tonkinese o Singapura.

Gli occhi sono un modo in cui il gatto comunica. Le dimensioni della pupilla, il modo in cui sbattono le palpebre, in cui ci fissano… Ognuno di questi è un potenziale segnale sui pensieri e sulle azioni imminenti del tuo gatto. In questo caso, dato che si tratta di dimensioni degli occhi, più grande è l’occhio, più facile sarà capire il tuo gatto.

Se il tuo gatto sta provando paura, aggressività, piacere o eccitazione, gli occhi te lo diranno. Impara i segnali (incluso il resto dei segnali del suo corpo) e sbloccherai un canale di comunicazione, un linguaggio non verbale con il tuo gatto .

Dal punto di vista medico, le razze di gatti dagli occhi grandi non hanno una maggiore tendenza ad avere problemi agli occhi. Tuttavia, alcune delle migliori razze dagli occhi grandi, come i persiani e birmani sono più inclini alla cataratta, una condizione in cui la lente dell’occhio diventa bianca e torbida. Tutti i gatti, indipendentemente dalla razza, possono sviluppare la cataratta alla vecchiaia.

Di seguito troverete alcune foto di gatti con occhi grandi che vi faranno innamorare.

Cornish Rex o Rex della Cornovaglia

Impossibile non notare lo sguardo accattivante di questa razza. Il Cornish rex ha una testa a forma di triangolo che si presta alla posizione e alle dimensioni prominenti dei suoi occhi ovali. Gli occhi sono spesso di colore dorato, sebbene siano possibili anche occhi verdi, blu, marroni e nocciola

Sfinge

Solitamente noto per la sua pelle glabra, lo sfinge è anche noto per il suo sguardo accattivante e per le sue espressioni (e personalità) quasi umane.

Blu di Russia

Il bellissimo blu di Russia è un’altra razza di gatti di punta con occhi grandi. Questi felini hanno una testa triangolare con occhi rotondi e spalancati che sembrano sempre osservarti.

British Shorthair

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da 💙First Class British SHORTHAIR (@_british_shorthair_cattery_)

Scottish Fold

I colori degli occhi degli scottish fold possono variare da rame, oro, blu e verde. Hanno una forma particolarmente arrotondata.

LEGGI ANCHE: 5 gattini bianchi talmente belli da sembrare angeli che vi faranno innamorare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati