6 foto di gatti che sono dei veri maestri del mimetismo

Mimetizzarsi è una vera e propria passione per questi amici a quattro zampe. Ma come se la cavano? Scoprilo attraverso queste foto

Mimetismo, questa è la parola che meglio descrive la passione che accomuna i protagonisti felini di oggi. Ma cosa intendiamo esattamente? Effettivamente abbiamo esordito in modo un po’ caotico, perciò facciamo così. Hai presente i camaleonti e la loro capacità nel mimetizzarsi?

Ecco, gli amici a quattro zampe presenti in questa imperdibile carrellata di foto ambiscono proprio a questo: riuscire a mimetizzarsi con la stessa abilità e maestria dei camaleonti. Ma come se la cavano? Qui di certo non possiamo spiegarlo, poiché a parole il concetto non sarebbe per niente chiaro.

Per questo, lasciamo che a parlare siano direttamente le immagini. Prima però, volevamo augurarti la nostra immancabile buona visione!

“Ehi mi hai svegliato”

micio coperta uguale

Secondo noi il proprietario/a stava fotografando la coperta e si è accorto solo in un secondo momento che lì c’era il suo amato gattino. Il suo pelo sembra un tutt’uno con la coperta!

Dettagli “microscopici”

gattino dietro tavolo

Giuriamo di aver fatto davvero molta fatica a trovare il felino in questa foto. Si è nascosto davvero bene.

Lavandini “sospetti”

gatto bianco lavandino

Questo micio ha trovato un nascondiglio a dir poco perfetto poiché si abbina con il suo pelo in una maniera incredibile. Speriamo solo che nessuno apra il rubinetto dell’acqua, altrimenti sai che risate!

“Tu non mi vedi, ma io sì”

gatto dietro busta

Sì, è leggermente inquietante come titolo, ma descrive perfettamente questa foto.

Quando combini un pasticcio e allora ricorri al mimetismo

gatto buffo nasconde

Beh, in alcuni casi mimetizzarsi è davvero utile!

Precisione

felino sopra tappeto

Questo micio ha saputo posizionarsi in modo da coprire solo il nero del tappeto. Non tutti ci sarebbero arrivati!

Allora, quale tra questi felini ti ha stupito di più con le sue abilità? Faccelo sapere siamo molto curiosi di scoprirlo anche se forse sappiamo già quale sarà la tua risposta: tutti!

Leggi anche: 6 foto di gatti che sono in realtà dei pinguini

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati