Riesci a trovare il gatto diverso nella foto? testate la vostra abilità

Potrebbe essere molto più semplice di quanto possiate immaginare, basta sfruttare le vostre capacità percettive

Tutti noi possiamo fare affidamento sulla percezione e su tutte le capacità che le ruotano attorno. Si tratta di una cosa che usiamo quotidianamente anche senza rendercene conto. Oggi vi chiederemo di sfoggiarla per individuare un gatto, esatto, un gatto diverso dagli altri nell’immagine. Pensate di riuscirci?

Come abbiamo detto, questa sensazione interiore che tutti noi proviamo almeno una volta al giorno è in grado di aiutarci molto più di quanto si possa pensare. Al supermercato, nella scelta dei prodotti, il più delle volte si va avanti a presentimenti (accompagnati dall’analisi dei prezzi); non solo.

Ci troviamo in un luogo nuovo, prendiamo una città, e tra le infinite strade che abbiamo percorso dobbiamo ritrovare la “retta via”. Qui entrano in gioco l’orientamento e la nostra capacità di intuizione, appunto, di percepire. Fatte queste doverose premesse, iniziamo col test vero e proprio.

immagine gatti gialli test percezione

La foto qui sopra presenta una piccola anomalia, siete riuscita ad individuarla in pochi secondi? Se la risposta è negativa, non vi preoccupate, può succedere. Pazienza e logica, provate con questi due ingredienti e vedrete che tutto andrà per il meglio.

mici marroni riscontro cromatico

Anche in questa foto il gatto diverso c’è ma non è facilissimo da individuare; l’occhio segue una linea retta orizzontale e non sempre è in grado di scovare il dettaglio utile. Forse una seconda ripassata può essere estremamente d’aiuto.

felini rossi e rosa colori simili

In quest’ultima immagine la differenza è ancora più minima, poi a complicare le cose è la cromatica dei gatti. Colori simili, come in questa foto, possono distrarre ancor di più l’occhio, distogliendo l’attenzione da un dettaglio ben chiaro. Fatto? Visto, non era nulla di impossibile, l’obbiettivo era quello di “scandagliare” uno per uno tutti i micioni e riuscire nell’impresa.

Allenate questo vostro senso, potrà ritornarvi davvero utile un domani non troppo remoto. Noi nel frattempo ci impegneremo a trovare altri “escamotage” per tenervi sull’attenti, per il vostro bene, per il vostro divertimento!

LEGGI ANCHE: Test: scegli un gatto e scopri alcuni tratti della tua personalità

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati