7 fantastici trucchi che possono rendere più facile la vita dei proprietari di gatti

I segreti che tutti i proprietari di gatti dovrebbero conoscere

Convivere con i gatti non è molto facile. Per riuscire a gestire il rapporto con loro e vivere una vita serena e rilassata, avrete bisogno di conoscere alcuni fantastici trucchi. I gatti sono molto esigenti ma anche molto abitudinari e tendono a fare storie ogni volta che cerchi di cambiare qualcosa in casa.

Poi ci sono i vari problemi che affliggono tutti i proprietari di gatti: la perdita di peli, i divani graffiati, le battaglie litigiose, alcuni comportamenti dispettosi. Si tratta di tutte quelle cose che fanno sentire inadeguato anche il gattaro più esperto.

A volte senti di non essere in grado di fare nulla per compiacere il tuo gatto. Ma questo non sarà più un problema: abbiamo chiesto a diversi proprietari di gatti dei consigli per gestire questi piccoli diavoletti. Questi trucchi ingegnosi ed efficaci possono ridurre enormemente le spese fatte per loro. E i soldi risparmiati, potrete usarli per l’acquisto di squisite prelibatezze per loro.

Alla fine, il tuo gatto può avere il meglio: un tiragraffi bellissimo, fatto a mano ad te e tanto ottimo cibo! Scorri verso il basso e guarda questi 7 fantastici trucchi che ti faranno risparmiare tempo e denaro.

Calma il tuo gatto

Quando un gatto diventa ansioso, l’unica cosa che può distrarlo da quella brutta sensazione è occuparlo con leccornie, specialmente quelle da leccare.

Insegna al tuo gatto a spazzolarsi da solo

gattino e spazzola

Questo è un oggetto che trovi facilmente sulle piattaforme di e-commerce come Amazon, Aliexpress o eBay. Quando sei lontano da casa, questa spazzola per gatti renderà il tuo gatto felice. È economica, facile da usare e adatta a tutti i gatti. Collocale negli angoli, così ogni volta che il tuo gatto ha bisogno di strofinarsi la testa o il mento, troverà questi pettini.

Sbarazzati dell’odore dalla lettiera del gatto

lettiera senza odori

Il profumo della lettiera potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo gatto non vuole metterci le zampe. Il tè verde è il deodorante più straordinario di cui abbiamo bisogno in ogni casa. Le foglie di tè verde essiccate assorbono l’odore sgradevole in frigorifero, in macchina e persino nelle lettiere.

Tienilo lontano dalle piante

biglie e foglie sulla terra

Metti alcuni petali o coni dal potpourri o delle biglie di vetro sul terriccio o spruzza la terra delle piante con succo di limone.

Riduci la loro aggressività l’uno verso l’altro

I gatti sono creature territoriali. Quando possiedi 2 o più gatti in casa, potrebbe essere un problema per te tenerli a bada. In questo caso, monta alcuni scaffali e ponti sul muro in modo che possano scegliere ognuno un punto specifico dove sedersi.

Convincilo a non camminare sul tavolo

gattino sul tavolo

Taglia e metti del nastro adesivo sul tavolo, assicurati che il lato adesivo sia rivolto verso l’alto. Non imparerà subito ma dopo un po’ non lo farà più.

Addestra il tuo gatto a usare un tiragraffi che ignora

trucchi convincenti per gatti

Se hai difficoltà ad addestrare il tuo gatto ad usare un tiragraffi, spruzza dello spray all’erba gatta sul legno.

LEGGI ANCHE: 8 foto postate dai proprietari di gatti: aspettative vs. realtà.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati