8 foto di gatti che rispondono con un secco “No” alle attenzioni dei proprietari

Ci sono dei momenti in cui il gatto vuole essere lasciato in pace, alcuni non rispettano queste esigenze ed i risultati sono presto visibili

Abbiamo ripreso questo argomento svariate volte, cercando di osservare ogni singola sfumatura del comportamento felino. Non abbiamo trascurato il lato giocoso e neppure quello più sentimentale, oggi però vogliamo trattare l’argomento “dimostrazione d’affetto” da un punto di vista più teorico, più pragmatico se vogliamo.

Lo faremo facendoci aiutare da immancabili immagini, che nascondono una realtà più complessa di quanto si possa pensare. La domanda perciò sorge spontanea: i gatti apprezzano le mille attenzioni dei proprietari? Cosa significano per loro le nostre dimostrazioni d’affetto? Sono domande lecite ma che meritano uno spazio davvero ampio che noi, ad oggi, non possiamo garantire.

Ciò che possiamo dire, sbrigandocela in poche righe, è che i gatti non vanno particolarmente “pazzi” per i baci, anzi, se potessero ne farebbero volentieri a meno. Stesso discorso per gli abbracci, che li fanno sentire imprigionati e costretti. Queste piccole nozioni ci servono ad affrontare le immagini che vedrete qui di seguito; pronti? Si che lo siete!

Gli occhi di chi sa che non sarà facile uscirne

gatto abbraccio faccia distrutta

Lo sguardo di chi sta per arrendersi

Non dovevi guarda

gatto bacio non apprezzato

Ho detto che non dovevi!

Facciamo che… No!

gatto rosso zampetta negazione

Ok? Intesi?

San Valentino hai detto?

gatto sphynx senza pelo

Spero di aver capito male

Si, tanti auguri, evitiamo i baci però

gatto non vuole abbraccio

Sempre meglio dirlo prima

Quando capisci il motivo per il quale hai 4 zampe…

gatto bianco e rosso zampa posteriore

Quelle di scorta servono sempre

Posso dire che il massaggio non è che mi faccia impazzire…

gatto europeo faccia sconcertata

Anzi, se posso lo evito

Oh no…

gatto nero occhi verdi

Mi ha preso

Una cosa che però dobbiamo dire senza timore di sbagliare è che ogni gatto è un caso unico ed eccezionale. Hanno personalità distinte e non tutti reagiscono allo stesso modo alle nostre attenzioni. La parola chiave in questo caso è “dipende”, si, perché effettivamente dipende da tipo a tipo, la reazione non sarà sempre la stessa, teniamolo bene a mente.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che ti faranno sorridere con la loro simpatia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati