Gattino Siamese cade in un’intercapedine di 6 metri, l’eccezionale salvataggio in video

Grazie al tempestivo intervento dei volontari, questo gattino Siamese è stato salvato da morte certa, il video vi emozionerà

Qualsiasi momento, anche il più calmo in assoluto, può trasformarsi da un momento all’altro in un’insidiosa missione di salvataggio. Ne è la conferma ciò che è accaduto a questo gattino Siamese, precipitato dentro un’intercapedine di 6 metri e salvato grazie ai volontari. Il video è davvero toccante.

Siamo a Los Angeles, California. Durante una normale giornata di lavoro, Paola Eliza e sua madre Chelo si sono viste piombare nel loro negozio, il California Flowers, un micio di strada. Quest’ultimo dopo aver corso qua e là è saltato sull’attico, dove c’è un’intercapedine profonda ben 6 metri. Disgraziatamente il felino è caduto proprio in quel punto, sopravvivendo per puro miracolo all’impatto ma rimanendone comunque gravemente ferito.

Dopo quattro giorni di tentativi inutili, le due ragazze hanno chiamato la squadra di salvataggio locale, la Hope For Paws. Sul posto sono giunti JoAnn Wiltz e Loreta Frankonyte, i due volontari con la maggior esperienza per questo tipo di interventi. La notte prima della chiamata, Paola aveva realizzato una corda alla quale il micio si doveva arrampicare. La povera creatura, però, era senza forze e bisognava intervenire diversamente.

micio gattino intercapedine

I volontari, così, hanno deciso di usare la stessa attrezzatura già utilizzata in un salvataggio simile, quello della gattina Jessie. In quell’occasione, infatti, i ragazzi hanno usato un laccio molto lungo al quale era collegata anche una telecamera. Oltre a questo, joAnn ha ritenuto giusto usare anche un retino, in modo tale da evitare di tirare il micio Siamese per il collo e di peggiorare la situazione.

gattina siamese salva

Ultimate le procedure, i ragazzi si sono adoperati per tirarlo su e dopo attimi di tensione, finalmente, hanno tirato fuori il felino dall’intercapedine. Fatti i dovuti controlli, il micio che si è scoperto essere una femmina è stato chiamato Valentina. Come ciliegina sulla torta, poi, un’amica della volontaria le ha riferito di voler adottare un gatto. La piccola felina, quindi, ha trovato già una nuova famiglia tutta per sé. Non possiamo far altro che emozionarci davanti a ciò e ringraziare i fantastici ragazzi che le hanno permesso una nuova vita!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino incontra una volpe in giardino, ciò che i due fanno in video è incredibile

Articoli correlati