8 foto scattate da proprietari increduli per l’elasticità dei loro gatti

Alcuni di questi gatti in giro potrebbero tranquillamente partecipare ad un contest per stabilire chi sia il felino più lungo ed elastico del mondo

Chi non ha mai sentito parlare dell’elasticità felina? Crediamo che ad alzare la mano siano in pochi, anzi, pochissimi. Si, perché insieme all’agilità, alla prontezza di riflessi, l’elasticità è una caratteristica fisica che accomuna tutti i felini sul pianeta, i gatti non ne sono esclusi. Tutto ciò lo dobbiamo a madre natura, che non sempre “programma” al meglio le sue creature…

Siamo arrivati a questa conclusione dopo aver incontrato alcuni dei gatti più “allungabili” ed elastici che ci siano mai capitati di fronte agli occhi. Mediamente un gatto misurerà in lunghezza quanto? 40 centimetri? 45? Poi certo, ci sono alcune razze che sforano queste misure, ma non è quello il punto.

La cosa che ha catturato la nostra attenzione è il fatto che tali gatti non potrebbero allungarsi in un modo simile e invece lo fanno alla grande. Alcuni proprietari increduli non hanno perso tempo a immortalare l’evento e a pubblicarlo in rete; qui interveniamo noi, lasciandovi a delle immagini spettacolari, per non dire stupefacenti!

Tetris con i gatti

gatto come gioco tetris

Il nostro gioco preferito

Uno schizzo di nero su tela bianca

gatto nero dentro vasca

Opera d’arte contemporanea

Noi la mattina quando dobbiamo “stirare” i muscoli

gatto disteso sul divano

Identici proprio

Sembra una graffetta

gatto nero stirato al massimo

Lo giuriamo, non siamo pazzi

Prendere il sole

gatto sdraiato su poggiamano

In modi alternatici

C’è una striscia nera non meglio identificata che ha invaso il mio letto

gatto striscia di colore nero

Che faccio? Chiamo la polizia?

Quello è un letto, vogliamo ricordarlo

gatto bianco letto marrone

Lunghezze non proprio trascurabili, ecco

Si è sciolto il gelato

gatto allungato vicino tiragraffi

Ah no, è il gatto

Vi lasciamo con una curiosità: il gatto più lungo al mondo e che perciò detiene il record dal 2017, si chiama Omar. Misura ben 120 centimetri in lunghezza, immaginate quanto debba essere grande il micione. Chissà se prima o poi qualche amico a 4 zampe riuscirà a spodestarlo? Ai posteri l’ardua sentenza.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che verranno sicuramente premiati per le loro performance recitative

Articoli correlati