Venezia, un grosso micione di nome Romeo è fuggito di casa, la famiglia lo cerca

Momenti rocamboleschi per questo grosso gatto di nome Romeo, fuggito da giorni, più volte intercettato, ma fugace in ogni situazione

Un lungo messaggio compare sul profilo social della proprietaria di questo gatto, un messaggio a nome dell’intera famiglia in pensiero per Romeo. Siamo in Veneto, per la precisione in località Carpenedo (Venezia), qui un grande gatto di nome Romeo, per l’appunto, risulta smarrito da più di una settimana.

Il felino è un Tuxedo, perciò pelo bicolore, bianco e nero, in prevalenza quest’ultimo; occhi gialli, musetto e naso di colore rosa, sprovvisto di microchip. Da come ce lo descrive la famiglia, Romeo deve essere davvero grande, perciò non è difficile riconoscerlo. Si tratta pur sempre di una creatura smarrita, quindi sarà impaurito e non poco.

L’appello social insiste molto su questo punto, visti anche i precedenti. Ci spieghiamo meglio; Romeo è diffidente con gli sconosciuti e odia essere preso in braccio. Qualcuno, a conoscenza dello smarrimento, ha prima segnalato il ritrovamento del micio, poi però ha commesso l’errore di prenderlo fra le braccia.

gatto sfondo marrone casa

In quel momento il micione si è divincolato ed è di nuovo fuggito via, facendo perdere le sue tracce. Diverse persone di Venezia hanno riposto all’appello social dei familiari, partendo come volontari per le ricerche. Numerose sono le segnalazioni ad oggi, ma il gatto risulta essere praticamente imprendibile.

Lo smarrimento risale allo scorso 20 agosto, il felino si è allontanato di casa di primo mattino, intorno alle 8 secondo la proprietaria. L’ultimo avvistamento risale a qualche giorno fa; si pensa che il gatto si sia sistemato nei pressi del parchetto degli orti comunali di fronte Parco Bissuola. Sta bene ma è molto spaventato.

gatto cammina su terra boschiva

Se qualcuno dovesse trovare il gatto, sarebbe buona norma contattare prima la famiglia, cosicché possa procedere direttamente quest’ultima col prelievo, onde evitare ulteriori fughe. Il numero è il seguente: 340 581 5122. Aiutiamo Romeo a tornare dalla sua famiglia, tutti sono preoccupati per lui.

LEGGI ANCHE: Pettenasco, un gatto di nome Haku viene smarrito, la famiglia non si arrende

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati