Il salvataggio di un gattino rimasto incastrato nel tubo di una grondaia (VIDEO)

Davvero impressionante il salvataggio ad opera dei vigili del fuoco di un povero gattino rimasto non si sa come incastrato nel tubo di una grondaia

Oggi vi mostriamo un salvataggio decisamente impressionante e commovente, trasmesso tempo fa dalla trasmissione “Ultimo Minuto” , su Rai Tre.

Si tratta di un’operazione dei vigili del fuoco di Trieste nei riguardi di un povero piccolo felino rimasto incastrato all’interno dello stretto tubo di una grondaia.

I video che hanno per protagonisti i nostri amici gatti, animali teneri e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo in rete, al mostrare questi dolci esseri in situazioni particolari o decisamente commoventi.

pompieri salvano un gatto incastrato in una grondaia

È questo il caso del micio protagonista di questo video, un adorabile felino dal manto grigio, entrato non si sa come all’interno di un tubo e rimasto intrappolato al suo interno.

Il curioso e sfortunato gattino era destinato a fare una fine atroce, ma per fortuna qualcuno ha sentito i suoi pianti disperati ed è stato rapido nel telefonare ai vigili del fuoco.

Giunti prontamente sul posto, i pompieri sono riusciti ad estrarre vivo il povero animale, un giovane gatto grigio. Per effettuare l’operazione di salvataggio, hanno utilizzato vari strumenti, fra i quali una sega elettrica, con la quale hanno rotto il tubo.

Il gatto, per svolgere la difficile operazione in sicurezza e tranquillità, è stato sottoposto ad anestesia, e non appena libero, risvegliato rapidamente.

Il piccolo felino è stato poi riconsegnato alla sua famiglia umana, felicissima per lo scampato pericolo. L’animale era molto spaventato ma per fortuna in buone condizioni di salute nonostante la brutta avventura.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio avvenuto a Trieste.

Si tratta di un video che lascia senza fiato e che, pubblicato su Youtube, ha ottenuto numerose visualizzazioni e tanti commenti pieni di ammirazione degli utenti del web nei confronti dei pompieri, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare creature bisognose in difficoltà.

Questa storia a lieto fine ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili, che ogni giorno lottano per proteggere le vite degli animali, che ritengono importanti quanto quella degli esseri umani.

Proprio come questi abili vigili del fuoco friulani, che hanno fatto di tutto per salvare un povero essere indifeso e innocente, riuscendo a evitargli una morte sicura e terribile

Ti ha colpito questa bella e avvincente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: un gatto bloccato su una scultura sopra il portone di un edificio viene salvato dai pompieri (VIDEO)

Articoli correlati