Mille gattini lavorano per le strade di Chicago (VIDEO)

Per le strade di Chicago ci sono circa mille gattini che danno la caccia ai topi che hanno infestato completamente la città; il lavoro dei pelosi risulta fondamentale

Tutti i gatti hanno la capacità innata di cacciare i topi e a Chicago il sindaco hanno deciso di liberare mille gattini a tale scopo; siccome, i roditori presenti in città sono tantissimi, risultava necessario cercare una soluzione. Il comune ha quindi deciso di inserire due o tre gattini vicino a residenze e aziende per cercare di arginare il problema.

I mille gattini vivono tutti all’interno di un rifugio; nell’attesa che le persone decidano di adottarli, il sindaco di Chicago ha deciso di liberarli per proteggere le strade e le case dai roditori. Il programma si chiama “Cats at work”; il rifugio ha rilasciato mille gattini tutti sterilizzati, castrati e vaccinati al di fuori di aziende e residenze per cercare di debellare il problema in modo sostenibile. I gattini in questo modo si sentono utili e non sono costretti a trascorrere tutto il loro tempo e anche la loro vita all’interno di un rifugio. Ci sono 10 gatti lavoratori che sono follemente fedeli ai loro compiti.

Spesso questi pelosi restano per tutta la vita all’interno di una gabbia e spesso vengono anche abbattuti; la presenza dei randagi per le strade ripulirebbe la città dei topi. Il programma è attivo dal 2012 e sembra funzionare molto bene; vi è un rilascio controllato dei pelosi e tutti sono felici di svolgere il proprio compito. Ovviamente la città utilizza anche altri metodi, in concomitanza al rilascio dei pelosi; sembra infatti che il progetto funzioni da tutti i punti di vista e che i cittadini siano soddisfatti. I topi possono avvelenare i gatti? Ecco cosa sapere.

I mille gattini sono deliziosi e sono dei grandi lavoratori; si spera che però possano trovare una famiglia che li ami e che li protegga. Vivere con un peloso è motivo di grande gioia e a Chicago ogni persona potrebbe avere un gatto privato scaccia topi. È splendido, infine, permettere al gatto di vivere una condizione di vita normale e di essere sempre felice e appagato. Gatti e caccia: da cosa viene l’istinto da cacciatore di Micio e perché è naturale.

Leggi anche Influenza aviaria nel gatto: sintomi, cause, diagnosi e cure.

Articoli correlati