Il gattino persiano Clyde ha misteriosamente percorso da solo 3.800 km

Il gattino persiano Clyde ha deciso un giorno di uscire da casa; ha percorso 3.800 km da solo e fortunatamente è tornato a casa sano e salvo

I gatti hanno un carattere particolare e spesso alcuni assumono comportamenti abbastanza particolari; il gattino persiano Clyde è uscito da solo per una passeggiata e ha percorso 3.800 km. È ancora ignoto come il peloso sia riuscito, illeso, a percorrere tutta questa strada. Tuttavia, è riuscito poi a fare il viaggio di ritorno.

L’episodio risale al 2009, quando il gattino persiano Clyde, di soli quattro anni, è uscito da solo una mattina e abbia deciso di percorrere molta strada. È arrivato sull’isola australiana di Tasmania a 3.800 km di distanza da casa. Non si è mai scoperto come il peloso sia arrivato così lontano, illeso e senza alcun problema fisico. Tuttavia, ad un certo punto il peloso ha deciso di presentarsi davanti all’ingresso dell’ospedale dell’isola; lì ha avuto di incontrare un’infermiera che si è presa cura di lui. Il gattino persiano è l’attrazione di Halloween più dolce che ci sia (VIDEO)

Dopo qualche giorno, l’infermiera ha portato il gattino persiano Clyde dal veterinario per un controllo; li il veterinario si è accorto della presenza del microchip e sono risaliti ai padroni. questi pensavano che il loro gatto fosse morto; al momento della scomparsa, avevano fatto di tutto per ritrovarlo. Avevano denunciato la scomparsa, appeso le sue foto nella cittadina di appartenenza e messo annunci sui giornali. Nessuno però aveva risposto e nessuno aveva segnalato il gatto. Ci sono 4 ragioni per cui il gatto prova a scappare.

Quando i padroni hanno ricevuto la chiamata dal veterinario non riuscivano a credere alle proprie orecchie; nessuno si spiega come abbia fatto il peloso ad andare così lontano da solo. Clyde dopo la sua avventura ha riabbracciato i suoi padroni; fortunatamente per il viaggio di ritorno, Clyde si è avvalso dell’aiuto di un’azienda di trasporto per animali ed è tornato a casa dopo un fantastico volo. I gatti sono creature straordinarie; forse Clyde ha utilizzato una delle sue vite per compiere un’impresa così difficile. Gattino fa una passeggiata in compagnia del suo padrone (VIDEO)

Leggi anche Festival del gattino, il festival dedicato ai pelosi e alle adozioni.

Articoli correlati