Festival del gattino, il festival dedicato ai pelosi e alle adozioni

Ogni anni nel Maryland si organizza il festival del gattino; tre giornate in cui è possibile rilassarsi e conoscere pelosi da adottare ed amare

Chi è amante dei gatti, apprezzerà moltissimo l’iniziativa del festival del gattino che ogni anno la cittadina di Silver Spring organizza; questa cittadina si trova nel Maryland in America e questo anno hanno organizzato a fine luglio. Gli organizzatori sono Alley Cat Allies e l’AFI, due associazioni animaliste in difesa dei pelosi.

Il festival dei gattini è un festival che promuove l’adozione di pelosi randagi o abbandonati; il festival dura circa tre giorni e in ogni giornata, circa settata minuti sono dedicati alla visione di video divertenti. È lapalissiano dire che i protagonisti dei video sono dei dolcissimi gattini. I video sono selezionati tra i migliori video di internet. Questo festival è una splendida iniziativa; non solo finalmente si può trascorrere una serata piacevole, ma si ha l’opportunità di trovare una casa per un peloso sfortunato. Ci sono 10 cose da sapere se vuoi adottare un gatto randagio.

Il festival del gattino è ben curato, è possibile anche tornare a casa con qualche gadget particolare, sempre a tema gattino ed è anche un modo per fare nuove conoscenze; insomma, è un grande evento che aumenta la socializzazione. È splendido come è possibile anche portare il proprio gatto, per farlo giocare o socializzare con altri pelosi della comunità. In sostanza è splendido organizzare ed essere parte attiva di una manifestazione così bella. Sia i gatti che gli uomini possono entrare a contatto con gli altri, in un clima assolutamente famigliare. Gattino, socializzazione: come farla e che cosa sapere per farlo crescere bene.

Fortunatamente le associazioni organizzano ogni anno questo festival; se si dovesse trascorrere qualche giorno di luglio in questa zona dell’America, sarebbe carino partecipare. I pelosi sono creature meravigliose ed è splendido condividere con il proprio peloso anche momenti così entusiasmanti e rilassanti allo stesso tempo. Infine, avere la possibilità di aiutare un peloso è fonte di grande gioia, non solo per se stessi, ma anche per il peloso che si intende aiutare. Quali sono i requisiti per adottare un gatto?

Leggi anche I gattini randagi di Amburgo sono in pericolo e mancano i mezzi per aiutarli

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati