Un uomo passa un’anno a cercare di conquistare la fiducia e l’amore di un gatto randagio

Questo ragazzo di nome Lex ha trascorso un'anno intero cercando di conquistare la fiducia di un gatto randagio che si trovava spesso nel suo cortile

I gatti, specialmente se randagi, sono animali a volte molto diffidenti e fanno fatica a lasciarsi avvicinare dagli estranei. Quando li si incontra per strada è inevitabile cercare di avvicinarli, ovviamente con le migliori intenzioni, ma spesso i felini si allontanano di corsa. Per gli amanti degli animali questo rappresenta spesso una grande delusione, ma bisogna anche essere in grado di capire ed accettare il loro punto di vista. Questo ragazzo ha cercato per un anno intero di conquistare la fiducia di un gatto randagio che quasi ogni giorno si presentava sotto il suo portico. Lo scopo era aiutarlo a superare l’inverno, ma i due hanno finito per diventare amici inseparabili.

gatto rosso seduto

Il ragazzo, di nome Lex, vive nel Michigan e non si è mai considerato un amante degli animali. Eppure, quando si è trasferito nella sua nuova casa, un micio ha cambiato per sempre la sua vita. Appena arrivato nel nuovo quartiere, uno dei vicini lo aveva avvisato della presenza di numerosi randagi, spiegandogli che tutti si limitavano sepmlicemente ad ignorarli. Lex pensava che avrebbe fatto lo stesso; eppure un giorno sotto il suo portico si è presentato un gatto rosso che gli ha fatto cambiare idea.

uomo con gatto sdraiato

Non appena ha visto l’animale si è subito reso conto di quanto fosse magro e che aveva sicuramente bisogno di aiuto. Così ha cominciato a lasciare nel suo cortile dei croccantini, ma ogni volta che il gatto veniva a trovarlo a Lex cercava di avvicinarsi, il micio scappava via. Per un anno intero il ragazzo ha cercato di conquistare la fiducia dell’animale lasciandogli i suoi spazi e del buon cibo. Finalmente dopo tanto impegno Lex ha conquistato l’amore della gatta, che ora si chiama Cinnabon. Ora i due vivono insieme nella nuova casa di Lex; il ragazzo deve tutto a questa gatta, che gli ha cambiato la vita in solo un anno di tempo.

LEGGI ANCHE: La ragazza prova un’app che traduce il miagolio dei gatti e rimane stupita dal risultato

Articoli correlati