La famiglia trasloca lasciando indietro la loro gatta, ma la vicina decide di salvarla

La povera gatta era stata abbandonata dalla sua famiglia durante il trasloco; per fortuna la vicina ha deciso di adottarla

Gli animali abbandonati dai loro proprietari sono tutt’oggi ancora molti (purtroppo) e i motivi sono più o meno ricorrenti. In vetta alle cause di abbandono più comuni ci sono sicuramente vacanze estive o viaggio di altro genere, semplice incuria, ma anche traslochi. Non sono pochi infatti i padroni che abbandonano i loro animali usando come scusa quella di non poterli portare nella nuova casa e i poveri pelosetti finiscono per risentirne. A questa gatta per sua fortuna il destino ha sorriso subito dopo averla tradita; infatti la micia era stata abbandonata dalla sua famiglia che aveva lasciato la sua vecchia casa per trasferirsi. La vicina di casa però si è subito accorta del terribile gesto della famiglia e ha deciso di intervenire in prima persona per cercare di tutelare la micia.

gatta abbandonata durante trasloco

La donna all’inizio pensava che i suoi ex vicini sarebbero tornati a prendere l’animale, lasciato magari per una svista; ma ovviamente non è mai successo. “I miei vicini se ne sono andati lasciando la gatta a un destino crudele. Io l’ho vista e ho deciso di darle da mangiare. Lei miagolava e continuava a seguirmi. È molto carina e dolce così adesso è diventata la mia gatta. Dopo avere capito che nessuno sarebbe tornato a prenderla ho deciso di adottarla io“, ha raccontato la donna riferendosi all’adorabile gatta grigia.

gatta abbandonata durante trasloco

Le immagini della micia e della sua storia hanno fatto rapidamente il giro del web, sconvolgendo migliaia di utenti che si sono indignati per il comportamento della famiglia, lodando invece la vicina. “come si può abbandonare così i propri gatti? Grazie per averla presa e per averle dato una vita migliore“, ha commentato qualcuno sotto il post sui social; “anche noi abbiamo adottato un gatto in una situazione simile, questa micia aveva diciotto anni ed era molto debole. Non è vissuta a lungo, ma è stata lei a presentarsi alla nostra porta fino a quando non l’abbiamo fatta entrare“, ha raccontato un altro utente mostrando solidarietà.

LEGGI ANCHE: Gattini trovati tra i rovi vengono salvati da un passante

Articoli correlati