Gattino nasce con 6 zampe e il suo padrone vuole sbarazzarsi di lui tramite eutanasia, ma il veterinario non ci sta

Il gattino nato con 6 zampe ha rischiato la vita, ma per fortuna si è imbattuto in un medico veterinario con sani principi

Gli animali, così proprio come le persone, dovrebbero avere diritto a cure mediche adeguate; salvare la loro vita dovrebbe essere una priorità e un obbiettivo scontato. Purtroppo molte volte non è così e molti veterinari, ma anche molti proprietari, vedendo nell’eutanasia la soluzione per ogni problema. Un esempio di questa triste realtà viene da Eni, un micetto nato con una particolare deformità. Il piccolo, nato in una cucciolata in apparenza del tutto normale, ha 6 zampe e quando il padrone se n’è accorto lo ha portato dal veterinario per farlo abbattere.

gattino grigio deforme

I cuccioli appena nati sembravano tutti sani e normali, ma quando il padrone della mamma di Eni si è accorto di lui, la sua gioia per la nascita si è trasformata in sdegno. Il piccolo Eni secondo lui non meritava di vivere e nemmeno del tempo per trovare una soluzione; la cosa migliore da fare secondo l’uomo era sbarazzarsi dell’animale al più presto. Fortunatamente però, il micetto ha trovato davanti a sé un medico veterinario competente e con sani principi morali, Marco Martini. Il dottore però ha deciso di non eseguire l’eutanasia; al contrario di quanto molti si sarebbero aspettati ha deciso di adottare lui stesso il piccoli gattino con 6 zampe.

gattino grigio deforme

Nella clinica veterinaria tutto lo staff si è impegnato affinché Eni sopravvivesse alle prime settimane di vita, nutrendolo tramite siringhe e tenendolo in una camera calda. Grazie agli sforzi di questi medici, una volta superato il periodo critico, Eni ha finalmente trovato una nuova casa amorevole in Veneto, a Padova. Senza l’aiuto del dottor Martini Eni non sarebbe ancora in vita e non possiamo che essere fieri dell’operato di questo medico coraggioso.

LEGGI ANCHE: Il gatto bullizza il cavallo e non lo fa mangiare; si sdraia e si toeletta nella sua mangiatoia mentre l’equino lo guarda impaziente (VIDEO)

Articoli correlati