Il gatto bullizza il cavallo e non lo fa mangiare; si sdraia e si toeletta nella sua mangiatoia mentre l’equino lo guarda impaziente (VIDEO)

Nonostante siano buoni amici, ogni tanto il micio sente il bisogno di ribadire al cavallo chi tra i due sia il capo, imponendo la sua volontà

Gli animali vengono spesso decantati come esseri superiori e molto distanti da noi uomini a livello morale; se questo può essere vero in molti contesti, è vero anche che spesso anche loro hanno degli atteggiamenti a dir poco particolari. Questo gatto ad esempio, nonostante sia un grande amico del suo compagno cavallo, ha deciso deliberatamente di infastidirlo. Nel video diventato virale sul web, si vede il micio che si sdraia e si toeletta nella mangiatoia del suo compagno equino, mentre lui lo guarda con un’aria a metà tra lo spazientito e il rassegnato. Sicuramente il gatto sentiva il bisogno di ribadire la sua dominanza e a quanto pare il cavallo è disposto ad accettarla.

gatto nel fieno

Nonostante tra i due animali il più grande e forte sia sicuramente il cavallo, il gatto sembra essere decisamente a capo di questo particolare duo. All’inizio il padrone dei due animali non riusciva a capire cosa stesse accadendo; aveva visto il suo cavallo che fissava angosciato la mangiatoia, senza però avvicinarsi per mangiare. L’atteggiamento era del tutto nuovo e inaspettato e solo avvicinandosi l’uomo è riuscito a capirne la motivazione. Sdraiato e sereno in mezzo al fieno c’era il micio. Il felino era cosciente che il cavallo stesse aspettando che lui andasse via per mangiare, ma semplicemente sembrava non dare molta importanza alla questione.

cavallo

Da parte sua il cavallo non sembrava voler scomodare il suo amico, perciò rimaneva lì, semplicemente in attesa. Avrebbe potuto fare un nitrito per attirare la sua attenzione oppure semplicemente scacciarlo via con il muso, ma non l’ha fatto. D’altro canto i cavalli sono animali estremamente pacifici perciò il suo comportamento è giustificato, ma a volte bisognerebbe farsi rispettare da questi “amici” che vogliono prevaricarci!

LEGGI ANCHE: La gattina con le zampe storte trova finalmente una famiglia e li ringrazia con i suoi abbracci speciali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati