Gattini appena nati ritrovati nel soffitto di una scuola in America

Avreste mai pensato di ritrovare dei gattini nel soffitto della vostra aula di scuola? Immaginate lo stupore dei ragazzi in questa storia

Durante un normalissimo consiglio scolastico tra professori ed alunni, in una scuola superiore della California, un rumore ha catturato l’attenzione dei presenti. Sembrava che ci fosse qualcosa nel soffitto. I rumori non erano ben definiti e i presenti ci misero un po’ di tempo per capire cosa potesse essere. Durante un momento di silenzio finalmente si sentirono dei leggeri miagolii, probabilmente di gattini appena nati.

Hanno interrotto momentaneamente il consiglio per salvare i gattini incastrati nel soffitto. Gli addetti alla manutenzione avevano costruito una sorta di rete da posizionare sotto l’apertura che avrebbero fatto nel soffitto. Questa rete avrebbe attutito un’eventuale caduta dall’alto. “Abbiamo sentito dei suoni provenire dalle prese d’aria e abbiamo potuto vedere alcuni gattini sul tetto vicino all’unità di condizionamento. Il personale addetto alla manutenzione ha preparato una trappola per cercare di prenderli“, racconta Jeremiah Jones, uno dei professori. Aprendo un piccolo varco tra le sezioni del soffitto, gli addetti riuscirono a prendere mamma gatta e tre suoi cucciolini.

LEGGI ANCHE: Gattino confuso rincorre goffamente la sua coda pensando fosse qualcosa di estraneo (VIDEO)

Tutti festeggiarono pensando di aver risolto la situazione ed il consiglio scolastico continuò. Il giorno seguente, nella stessa aula, un insegnante sentì di nuovo rumori e subito avvertì gli addetti. Questa volta senza la rete protettiva, ma con un metodo molto più diretto. Infatti uno dei manutentori è salito in piedi sulla cattedra e ha messo le mani direttamente nel soffitto per cercare.

Con grande sorpresa l’uomo ha tirato giù altri due gattini appena nati, gli ultimi per fortuna. I micetti si lamentavano a causa della distanza dalla mamma. Immediatamente la famigliola è ricongiunta e portata in un rifugio per gatti, affinché potessero essere aiutati da qualcuno.

LEGGI ANCHE: Mildred, la gatta che ha portato i suoi piccoli dalla famiglia che era stata gentile con lei

Articoli correlati