Lux, il gatto “indemoniato” che ha tenuto una famiglia in ostaggio

Si chiama Lux il felino che ormai è famoso con il nome di gatto indemoniato. La sua storia non è recente ma, ancora oggi a distanza di anni, continua a far discutere.

Sulla sua vicenda, infatti, si è discusso tantissimo. E anche se la storia può avere dei toni simpatici, la realtà è che nessuno è stato ancora in grado di capire cosa sia successo davvero.

Ma facciamo un passo indietro e cominciamo dall’inizio. Lux è uno splendido gatto Himalayano bianco e nero che è arrivato tra le notizie di cronaca nel 2014.

Gatto che fissa

Lux viveva con la sua famiglia a Portland. Una famiglia come tante, formata da Lee Parlmer, Teresa Barker, un cane di razza Volpino e il bambino della coppia, Jesse. Un bambino che all’epoca dei fatti aveva appena 7 mesi.

La vicenda di Lux avvenne in un giorno come un altro. Stando al racconto dei proprietari del gatto, il felino iniziò ad impazzire dopo che il loro figlio di tirò la coda.

Lux non gradì questo gesto e provò a graffiare il bambino. In risposta a questo, Lee provò a tirargli un calcio, facendo arrabbiare il gatto in maniera incredibile.

In quel momento, infatti, Lux si è trasformato nel gatto indemoniato. Ha iniziato a soffiare e a ululare, sbattendo contro la porta dietro la quale si era rifugiata la sua famiglia.

Gatto che osserva arrabbiato

Inutile dire, infatti che tutti i componenti della famiglia si erano decisamente spaventati di quella reazione. Anche il cane di casa si era rintanato dentro la camera da letto insieme ai suoi proprietari.

La situazione è andata avanti per diverse ore, tanto che la famiglia Palmer si è vista costretta a chiamare il 911.

E anche l’operatore della polizia che ha risposto alla chiamata si è detto decisamente preoccupato.

Gatto indemoniato

L’intervento dei poliziotti non è stato per niente facile. Agli agenti di polizia, infatti, ci è voluto diverso tempo per riuscire a catturare il felino impazzito.

A quel punto, la famiglia Palmer ha deciso di affidare il loro amico a quattro zampe al Multnomah County Animale Shelter, nella speranza che potesse trovare una famiglia più adatta al suo carattere.

I coniugi Palmer hanno dichiarato che Lux non aveva mai avuto una reazione del genere. Non sappiamo se Lux adesso si trovi con una nuova famiglia e la nostra speranza è che qualcuno sia stato in grado di aiutarlo.

Articoli correlati