I gatti non sembrano esattamente felici quando viene affisso un cartello per non farli fuggire

La 'banda' di persiani vorrebbe tanto uscire di casa!

“Per favore non fare uscire i gatti, non conta quello che ti promettono”. Già dal tono utilizzato nel cartello è evidente la spiccata ironia della padrona, che per non vedere scappare i suoi tre ‘furfanti’ mette in guardia amici e parenti. Un ammonimento volto a scongiurare loro eventuali tentativi di fuga. Il messaggio è stato affisso sulla porta di casa, il posto più ovvio ma altresì quello prediletto dai mici, Walter, Walternate e Belly.

Gatti dietro la porta

Il promemoria torna utile quando la mamma adottiva Sonya lascia l’abitazione, che sia per motivi di lavoro o di svago. Raggiunta dai microfoni del magazine Newsweek, la donna racconta di avere apposto l’invito soprattutto in modo scherzoso. Difatti, anche se hanno la tendenza a ‘bussare’, è difficile intendano davvero andarsene. Sono piuttosto impazienti di ridare il benvenuto alla proprietaria, a suon di feste e coccole.

Approfondimento: tutto sulla razza Persiano

Comunque sia, tenere la guardia alta è sempre preferibile, pure perché tutti e tre sono di razza. Nello specifico, sono dei persiani, il cui costo sul mercato è parecchio elevato. Stando, infatti, alle ricerche condotte da alcuni operatori di settore il prezzo per averne uno va da un minimo di 1.200 a un massimo di 1.800 dollari. Altri 500 dollari occorre porli in preventivo ogni mese nel loro sostentamento.

Messaggio in cui si invita a non far uscire i gatti

Prediligono un ambiente ristretto, dove siano liberi di muoversi come meglio desiderano e, poi, se non vengono abituati fin da piccoli, hanno un basso istinto di sopravvivenza. Insomma, rischiano di farsi male poiché impreparati alle minacce esterne.

@walterbishopthecat They may look sweet and innocent but when it comes to trying to get out…they are shifty! #troublemaker #catmeme #tiktokpets #catlover #indoorcatlife #cattok ♬ Trouble – Elvis Presley

A maggior ragione – spiega Sonya – in una città caotica quale New York, in cui risiedono. Nella Grande Mela è possibile imbattersi in numerose minacce, compresi lupi e coyote. La biodiversità può metterne l’incolumità a repentaglio. Di conseguenza, onde evitare di essere afflitta dai rimpianti, cerca di ridurre al minimo le occasioni di confronto con il mondo. Li ha sempre portati al massimo col trasportino, ad esempio per sottoporli alla visita del veterinario. Il video dei gatti mentre supplicano per la ‘scarcerazione’ è stato condiviso su Tik Tok, riscontrando, nelle prime 24 ore, oltre un milione di visualizzazioni e un migliaio di like.

Articoli correlati