Sì, questo gatto si è dato da fare con uno spazzolino da denti e tutti quanti impazziscono per lui
Prendersi cura dei propri denti è importante e ce lo spiega questo simpatico gattino
Vedere un gatto che si prende cura della propria igiene personale non è una cosa affatto rara. I felini infatti passano gran parte delle proprie giornate a lustrarsi il pelo. Il micio che vi presentiamo oggi ama talmente tanto prendersi cura di sé che ha voluto mostrare alla sua proprietaria come si lava i denti.
Il video che mostra il micio intento a prendersi cura della propria igiene orale è stato pubblicato su TikTok in data 18 settembre dall’utente @emilielove_. Quello che si vede nella clip è un micio che si avvicina al suo “giocattolo” preferito: uno spazzolino da denti bianco e viola. Per lavarsi i denti il pelosetto lo mordicchia più volte inclinando la testa. Si tratta di un processo lungo e accurato: vuole assolutamente avere una bocca splendente! Vi sembra un comportamento insolito? Se siete i padroni di un animale domestico non vi stupirà sapere che sia cani che gatti tendono a mordere delle cose per pulirsi i denti.
Come se non bastasse mordere le cose può tornare utile anche per alleviare lo stress o quantomeno per compiere un gesto istintivo. I gatti e i cani possono avventarsi su qualcosa per istinto predatorio oppure semplicemente per rilassarsi. Ovviamente non prendono di mira sempre spazzolini ma qualsiasi oggetto che possa avere una forma “invitante”. Non è finita qui: gli animali masticano gli oggetti per segnare i confini del loro territorio. Quando mordono un oggetto le ghiandole delle loro guance rilasciano degli ormoni che di fatto lasciano intendere che ciò che stringono tra i denti è loro proprietà esclusiva.
@emilielove_ I feel sick 🤢 #fyp #cat #catsoftiktok #dentalhygiene ♬ How Long (Has This Been Going On) – Players
Il micio che si è reso protagonista di uno dei video recenti più famosi su TikTok ha raccolto milioni di visualizzazioni e ha fatto breccia nel cuore di tutti. Un utente, rimasto sconcertato dal gesto del gatto, ha lasciato scritto in un commento: “Spero vivamente che il mio gatto non faccia questo anche con il mio spazzolino…”