È un vero miracolo: mamma gatta e i suoi micini hanno trovato degli angeli che hanno vegliato su di loro per un mese
I salvatori hanno vegliato su di loro per un mese
Quando tocchi il fondo puoi solo rialzarti. È avvenuto qualcosa di miracoloso per questa mamma gatta e i suoi micini da poco dati alla luce. La famigliola viveva per strada, priva di persone disposte a prendersene cura. Non avevano ricevuto le carte migliori dalla vita. Soli e spaventati, tentavano di cavarsela in maniera decorosa. Mai si sarebbero arresi, consentendo alle avversità di avere la meglio. Tuttavia, il loro cuore sanguinava. Possibile che il mondo avesse soltanto delle brutte sorprese da riservare? Ovviamente, la società è composta pure da bravi individui, compassionevoli e premurose.
Soltanto che ancora li dovevano incontrare i protagonisti del filmato (lo trovate verso la fine dell’articolo). Ciò fino a un incontro in grado di cambiarne definitivamente le esistenze. Mentre nessun passante sembrava pronto a tendere una mano, sono arrivati dei volontari mossi dai sentimenti più nobili. Prendersi cura della mamma gatta e dei suoi micini era quasi obbligatorio, dato il senso di dispiacere provato nel vederli soffrire. Così si sono occupati di prenderli sotto la propria ala protettiva. Mentre cercavano di farci amicizia, era evidente quanto i trovatelli fossero spaventati. Gli animali si erano messi sulla difensiva, poiché titubavano dell’animo umano.
A causa degli amari precedenti, tenevano la guardia alta. Ma pian piano si sono resi conto di avere davanti dei volti amici. A quel punto, i buoni samaritani li hanno condotti in un luogo sicuro, lontano da qualsiasi minaccia. Lavati e nutriti, i piccolini hanno cominciato a percepire il calore umano. Il video prosegue per il primo mese dal ritrovamento, dove abbiamo modo di assistere ai notevoli progressi compiuti.
Partiti sotto cattivi presupposti, la mamma gatta e i micini hanno ritrovato fiducia in sé stessi. Chissà ora dove li condurrà il destino. Di certo, sotto la supervisione dei salvatori, saranno affidati a persone davvero meritevoli di accoglierli. Affrontata una bufera, è giunta l’ora di prendersi ciò che era stato negato: quell’amore di cui, in fondo, tutti noi abbiamo bisogno.