Simba, il gattino che ha aiutato un bambino autistico a ritrovare la felicità

SImba, il gattino che ha aiutato un bambino autistico a ritrovare la felicità e che è stato successivamente salvato dal bambino

Il protagonista della storia di oggi si chiama Simba ed è un gattino davvero speciale che ha aiutato un bambino autistico a ritrovare la felicità.

La storia di Simba è la storia di un amico a quattro zampe davvero speciale. Una di quelle storie che ci aiutano a capire quanto possano diventare fondamentali per le nostre vite i gatti.

Perché siamo soliti sentir parlare dei felini come animali insensibili, freddi, non in grado di legarsi ai loro proprietari.

Animali che accettano la nostra compagnia solo perché diamo loro un tetto sopra la testa e una ciotola sempre piena.

Gatto con un bambino

Ma chiunque tra voi abbia un felino a migliorare la propria vita sa che non è così. Sa che i gatti si legano davvero molto ai loro proprietari e sono in grado di cambiare loro la vita.

E Simba ne è sicuramente un valido esempio. Perché grazie al gattino Simba, un bambino autistico di nome Kian è riuscito a ritrovare la felicità.

Kian è nato con una grave forma di autismo. La prima parte della sua vita è stata sicuramente molto difficile.

Kian passava la maggior parte del suo tempo a urlare ed a farsi del male. I suoi genitori dovevano sempre avere mille occhi, sia per evitare che si facesse male da solo, sia perché in molti casi il piccolo smetteva di respirare e aveva bisogno dell’intervento di mani esperti.

Gatto con un bambino

Quando i medici hanno consigliato ai genitori del piccolo di prendere un gatto, quest’ultimi si sono mostrati decisamente molto scettici.

Poteva un semplice gatto migliorare la vita difficile di loro figlio? Alla fine hanno deciso di tentare e hanno adottato Simba.

E da quel giorno, la vita di Kian è cambiata. Non solo Simba è in grado di avvisare i genitori quando il bambino ha qualcosa che non va, ma grazie al gattino Kian è sicuramente più felice.

Ha smesso di urlare e di farsi male e il rapporto con il suo amico a quattro zampe è più solido che mai. Un rapporto che non molto tempo fa ha rischiato di interrompersi.

Gatto con un bambino

Perché un giorno Simba è stato investito da una macchina e anche lui ha rischiato di non farcela. All’epoca dell’incidente i veterinari consigliarono alla sua famiglia l’eutanasia.

Ma alla fine Kian ha restituito il favore al suo amico e gli è stato accanto durante tutto il doloroso e difficile percorso di cure. E oggi Simba si è ripreso alla grande e ha ricominciato la sua vita.

Sempre insieme a Kian, il suo migliore amico. Una storia molto simile a quella di Garfield, il gattino che ha aiutato un bambino a superare un lutto.

Articoli correlati