il micio prova per errore l’ebbrezza del volo in deltaplano ( VIDEO)

Il deltaplano spicca il volo ma il pilota e la passeggera si accorgono troppo tardi che c'è un gatto sull'ala del velivolo. Per fortuna tutto finisce bene

Una falsa leggenda racconta che i gatti, se cadono (anche da un deltaplano) atterrano sempre in piedi salvandosi. Si dice anche che abbiano sette vite e forse questo è il caso del simpatico micio bianco e nero protagonista del video che vi proponiamo.

Si, perché al gatto in questione capita una cosa a dir poco spaventosa: si ritrova per errore sull’ala di un deltaplano in volo.

Il pilota non sapeva che quel volo in deltaplano sarebbe stato indimenticabile

pilota e passeggera in deltaplano si accorgono che c'è un gatto sull'ala

Romain Jantot è un esperto pilota e istruttore di deltaplano. Lavora a Kourou, in Guyana Francese, e quel giorno stava dando una lezione a una donna desiderosa di provare l’ebbrezza del volo.

Tutto sembrava andare per il verso giusto. Il deltaplano decolla e sale in quota.

Ma a un certo punto i due si accorgono con stupore, sorpresa e spavento che non sono gli unici a bordo del velivolo.

C’è un gatto sull’ala del deltaplano

il pilota vede il gatto sull'ala

Mentre pilota e passeggera sorvolano gli splendidi paesaggi della Guyana francese, dall’ala del deltaplano fa improvvisamente capolino il simpatico musetto di un micio bianco e nero.

Il gatto probabilmente si è trovato per sbaglio sul velivolo e non si è reso conto che stava partendo.

Ormai è troppo tardi: il deltaplano è a centinaia di metri da terra e l’unica cosa da fare per salvarsi la pelle è restare fermo e tranquillo.

il micio, dimostrando un grande self control, rimane comunque calmo e immobile. Sa che il rischio di cadere è molto alto e non ha nessuna intenzione di fare una brutta fine.

Pilota e passeggera si dimostrano anch’essi molto intelligenti. Non toccano il felino, per non rischiare di spaventarlo. Sanno che un movimento brusco potrebbe rappresentare la fine per il povero micio aggrappato saldamente all’ala.

Il pilota non dimenticherà mai più di controllare le ali prima di decollare

Alla fine, e questa volta è proprio il caso di dire “grazie al cielo”, il pilota riesce ad atterrare. Il micio, sano e salvo, salta a terra. Potrà correre a raccontare ai suoi simili di aver avuto il suo battesimo del volo!

Una cosa comunque è certa: Questo pilota non dimenticherà mai più di controllare le ali del deltaplano prima di decollare.

Articoli correlati