Dei gattini addestrati dal padrone sono ubbidienti e tranquilli (VIDEO)

In questo video si vedono dei gattini addestrati dal padrone che si comportano bene e riescono perfino ad interagire per strada con i cani

In questo interessante e formativo video si vedono dei gattini addestrati dal padrone; la scena è davvero divertente. Decidere di prendere un gatto è una scelta che dona parecchie gioie e parecchie emozioni; tuttavia disciplinare un gatto nel modo corretto è indispensabile per fare in modo che il gatto cresca bene e sicuro di sé. L’educazione, soprattutto quella corretta è quindi un modo per riuscire a convivere con il felino senza troppe preoccupazioni e senza troppi problemi.

Avere un gatto non è come avere un cane, per quanto entrambe le specie siano in grado di dare amore incondizionato è normale che comunque appartengano a specie diverse. La loro diversità è soprattutto caratteriale; i cani infatti tendono a giocare molto più spesso rispetto ai gatti, soprattutto se nel gioco sono coinvolti anche dei bambini. Anche quando si parla di addestramento si tende sempre a pensare ad un cane piuttosto che ad un gatto; questo filmato però è la prova che anche i gatti sono addestrabili.

Questi gattini addestrati dal padrone sono davvero molto belli ed eseguono tutti i comandi che il suo padrone dà loro. L’addestramento risulta molto efficace, a tal punto che il padrone fa uscire i suoi gatti al guinzaglio come se fossero cani; a tal proposito il padrone è riuscito ad insegnare al gatto a ignorare il cane. Nel video infatti c’è perfino un incontro tra il gatto e un cane e tale incontro fortunatamente si è rivelato abbastanza pacifico.

Avere un gatto può essere un’esperienza incredibile e divertente allo stesso tempo; le loro azioni e i loro comportamenti possono essere particolarmente buffi ed esilaranti, ma a volte un addestramento efficace risulta utile. Adottare un peloso è sempre un’esperienza incredibile che merita di essere fatta almeno una volta nella vita; quello che però è necessario fare è cercare di non costringere mai i pelosi a fare cose che non vogliono fare.

Articoli correlati