Ecco perché devi scegliere questi gatti se vuoi dei compagni davvero fedeli

Non tutte le razze di gatti si comportano con l'essere umano allo stesso modo. Impariamo a conoscere le razze più fedeli nei confronti dell'uomo. Oggi vi presentiamo due gatti davvero particolari

Nel pensiero comune i gatti godono della fama di animali poco affettuosi e poco fedeli alla famiglia. Sono molte le dicerie che parlano di gatti che si affezionano alla casa piuttosto che al proprietario.

In più un vecchio detto dice che il cane è il miglior amico dell’uomo. Tuttavia si tratta appunto di dicerie che non fanno altro che alimentare pregiudizi nei confronti di un animale tanto amato e tanto venerato dalle persone: il gatto.

Nonostante ogni gatto sia diverso dall’altro, non si può certamente negare che la maggior parte di loro sia davvero affezionata alla propria famiglia. E questo dipende sia dalla razza del nostro amico e sia dalla sua indole.

gatto fedele

Ci sono però alcune razze di gatti che pare siano molto più fedeli all’uomo rispetto ad altre. Se siete alla ricerca di un gattino e vi piacerebbe stringere con lui un rapporto davvero simbiotico allora siamo pronti a consigliarvi la strada da intraprendere.

Le due razze che vi stiamo per presentare sono fedeli all’uomo tanto quanto i cani. Il primo gatto di cui vi parleremo è il sacro di Birmania. Un felino estremamente riservato con gli estranei ma affettuoso e fedele nei confronti del suo proprietario, con cui stringerà un legame davvero unico e speciale.

Ma oltre al gatto sacro di Birmania, esiste anche un’altra razza pronta a fare di tutto per la sua famiglia, soprattutto se si parla di lealtà.

Il gatto siberiano è ciò che fa per voi se desiderate un gattino che vi segua come un’ombra. Ma attenzione, perché questo splendido micio si affeziona solamente a una persona in particolare.

gatto siberiano

Un solo proprietario con cui stringerà un legame assolutamente indissolubile fatto di coccole e vero e proprio affetto. Siete fra quelli che pensano che solo i cani siano in grado di farvi le feste al vostro ritorno?

Ebbene non potreste sbagliarvi di più. Accogliete in casa vostra un gatto siberiano e ve lo ritroverete ad aspettarvi davanti alla porta. E se siete in cerca anche di un protettore, questo micio meraviglioso vi proteggerà da tutte le minacce possibili.

E se volete saperne di più, vi lasciamo alla visione di un video che descrive tutte le caratteristiche di questo gattino.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Puoi convivere con il gatto anche se sei allergico: ecco come e cosa dovresti fare

Articoli correlati