Sanremo, gatto smarrito da giorni, l’appello disperato del proprietario

Passa il tempo ma di questo gatto scomparso a Sanremo non riesce a sapere ancora nulla, le ricerche continuano

Sono settimane che a Sanremo nessuno ha notizie del piccolo gatto smarritosi in zona San Giacomo. Il micio, nonostante non fosse nuovo a queste gite fuori porta, non era solito allontanarsi troppo e per troppo a lungo. Qualcosa deve essere successo, a pensarlo sono gli stessi ricercatori che continuano con il lavoro.

Estenuante a dir poco, ecco cosa si può dire della ricerca che ormai va avanti da settimane senza che nessuno riesca a scoprire qualcosa. Ovviamente non è colpa dei soccorritori che anzi stanno facendo qualcosa di notevole, il problema è che è come cercare un ago in un pagliaio. Non ci sono avvistamenti, non ci sono piste da seguire.

Ogni giorno che passa (e ne sono già parecchi) le possibilità di ritrovare il gatto si affievoliscono. Elenchiamo ciò che sappiamo del felino: ha un pelo folto e grigio scuro, il suo carattere è molto affabile, socievole, ragion per cui si lascia avvicinare senza problemi. Del resto non conosciamo altri dettagli utili ai fini della ricerca.

gatto davanti muretto in pietra

Come sempre accade in questi casi, forniamo il numero da contattare in caso di notizie: 348 062 6142. Non vogliamo lasciarvi senza prima aver citato qualche consiglio in caso di smarrimento. Ci sembra il miglior modo di dare una mano nel caso in cui vi ritrovate (speriamo vivamente di no) in vicende come questa di Sanremo. Prima di tutto, rilassatevi e non andate nel panico; usate la testa e cercate di battere al dettaglio tutte le ipotesi.

Può sembrare “scontato” ma cercare prima di tutto in casa a volte è la risposta. Capita raramente, ma ci sono casi accertati in cui proprietari hanno chiesto l’aiuto di associazioni di soccorso o delle autorità competenti quando in realtà il gatto si trovava in soffitta o nascosto in giardino. Ecco che quindi suggeriamo di scandagliare ogni singolo angolo della casa prima di passare all’esterno.

gatto grigio sguardo bianco

Cantine, Ripostigli, dietro forni, frigoriferi, mobili, garage, sulle travi o in luoghi in costruzione. Potremmo fare altri mille esempi ma il concetto ci sembra chiaro. Con lucidità e freddezza, controllate bene in casa prima di lanciare l’allarme. Detto ciò, speriamo che per il micio di Sanremo si arrivi al lieto finale.

LEGGI ANCHE: Ischia, il gatto Liam è scomparso e nessuno riesce a ritrovarlo

Articoli correlati