Colt: il gattino abbandonato e salvato a Palermo (VIDEO)

Reduce da una storia davvero triste, il piccolo Colt è stato salvato dai volontari dell'OIPA di Palermo, che lottano per fargli avere una vita felice

La storia di oggi, davvero commovente, ha per protagonista il piccolo Colt, un piccolo gattino abbandonato con la sorellina a soli due mesi per strada.

Questo povero gattino ha rischiato seriamente di morire, schiacciato da degli scatoloni. È salvo per miracolo grazie agli “angeli blu” dell’OIPA di Palermo, mentre purtroppo la sua sorellina non è riuscita a sopravvivere.

A soli 60 giorni, senza mamma e con gli occhi appena aperti, questi due poveri gattini erano stati abbandonati per le strade del capoluogo siciliano. A causa delle alte temperature gli sfortunati piccoli felini si erano nascosti in un magazzino.

gatto nero primo piano

Purtroppo il continuo spostamento di grossi scatoloni contenenti merci pesanti ha provocato un brutto incidente: la gattina è morta schiacciata, mentre il povero Colt è rimasto ferito gravemente alle zampine posteriori.

Questo povero micino bianco e nero, insomma, è salvo per miracolo. A poco a poco le sue condizioni di salute stanno migliorando ma è molto provato psicologicamente: quando i volontari dell’OIPA lo hanno salvato era terrorizzato e cercava di difendersi e di scappare, invano a causa della paralisi alle zampette posteriori.

gattino nero paralizzato salvato

Colt ha comunque dimostrato una forte determinazione nel voler guarire, e, a poco a poco, si sta trasformando in un micio bellissimo che aspetta solo di essere accolto da una famiglia che gli possa dare tanto amore e offrirgli la vita che merita.

Quella di Colt è una storia davvero commovente che ci fa capire che al mondo esistono tante persone buone che hanno rispetto per la vita degli animali e la ritengono importante quanto quella degli esseri umani, facendo di tutto per difenderla e tutelarla.

Proprio come i volontari dell’OIPA, grazie ai quali il piccolo Colt ha salva la vita.

Ti ha colpito questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gattino rimasto incastrato nel motore di un auto (VIDEO)

Articoli correlati