Il loro scopo era salvare un gatto, invece hanno scoperto un’intera cucciolata bisognosa d’aiuto

La coppia durante un giro in macchina ha trovato una gatta randagia e ha deciso di aiutarla, non sapevano della sua cucciolata

Questa mamma gatta è stata veramente fortunata; oltre ad aver ricevuto aiuto per se stessa, è riuscita a salvare la vita di tutta la sua cucciolata. Il merito va a due persone altruiste e sensibili che hanno deciso di dedicarsi alla tutela dei randagi.

mamma gatta con gattini

Kia e Kris Papiernik sono una coppia che ormai da molto tempo dedica il suo tempo al salvataggio dei gatti e dei cani randagi bisognosi d’aiuto. Solo poco tempo fa hanno trovato una gatta che vagava furtivamente per le strade e hanno deciso di provare ad aiutarla.

mamma gatta con gattini

Quando si sono avvicinati per valutare la sua situazione, si sono immediatamente accorti della grandezza delle mammelle della neomamma. Era un segno inequivocabile, la graziosa micia aveva da poco dato alla luce dei gattini. Notando la precarietà delle condizioni della mamma, Kia e Kris hanno deciso di seguirla per valutare se anche la cucciolata avesse bisogno del loro aiuto.

Per non innervosire la gatta, la coppia è risalita in macchina e l’ha seguita furtivamente. Mamma gatta si è infilata dentro un garage e poi dentro uno scatolone; qui c’erano quattro adorabili micetti. Kris è andato a parlare con il proprietario del garage e questo ha raccontato come la gatta randagia avesse deciso di partorire proprio lì.

gattino malato

L’uomo non ha esitato a dare alla coppia di volontari il permesso di prendere mamma e cucciolata per portarli in salvo, e così è stato. “Siamo tornati il ​​giorno dopo e abbiamo raccolto questa piccola famiglia. È stato allora che abbiamo notato che avevamo un gattino speciale” racconta Kia. Uno dei micetti, infatti, aveva un muso molto particolare. Dopo una visita dal veterinario, al più piccolo dei quattro hanno diagnosticato labbro leporino e anoftalmia, ovvero l’assenza di un bulbo oculare.

Il medico ha assicurato che il gattino potrà comunque avere una vita lunga e felice, perciò non appena mamma gatta li avrà svezzati, questi quattro adorabili micetti saranno pronti per essere adottati.

LEGGI ANCHE: Donna si ferma in strada per soccorrere un gatto e viene tamponata: due feriti

Articoli correlati